Star Wars: Il Risveglio della Forza, il trailer ufficiale!

di Federica Marcucci

Qualche giorno fa, per la gioia di milioni di fan di tutte le età, è uscito online il secondo teaser trailer ufficiale di Star Wars: Il Risveglio della Forza! Due trilogie di culto, un franchise da miliardi di dollari e un solo nome, quello di George Lucas creatore di uno straordinario universo, in “una galassia lontana lontana”, che ha fatto appassionare più di una generazione a Star Wars. Saga tra le più popolari e fortunate della storia del cinema, Star Wars vede la luce nel 1977 con l’uscita del primo film (il mitico Episodio IV) della trilogia che si sarebbe conclusa nel 1983. La seconda trilogia sarebbe invece iniziata nel 1999, concludendosi poi nel 2005. Ora a dieci anni di distanza arriva questo attesissimo nuovo episodio ambientato ben trent’anni dopo i fatti della prima trilogia, ovvero dopo Episodio IV: Il ritorno dello Jedi.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto dal regista J. J. Abrams e prodotto da George Lucas, nel cast troviamo molti componenti della squadra originale, ovviamente Harrison Ford (Ian Solo), Carrie Fisher (Leila Organa), Mark Hamill (Luke Skywalker), oltre a nuovi arrivi come John Boyega e Daisy Ridley. Il film uscirà in Italia il 16 dicembre 2015: save the date!

Star Wars era infatti stata concepita inizialmente come un’opera composta di nove atti (ciascuna formata da tre trilogie), tuttavia per molto tempo si è creduto che George Lucas non avesse intenzione di produrre un nuovo film. Dopo lo scetticismo iniziale l’attesa si sta facendo spasmodica e anche noi non vediamo l’ora di emozionarci ancora e di rivedere i nostri amatissimi personaggi. Che la Forza sia con voi ragazzi!

Che ne pensate di Star Wars: Il Risveglio della Forza?

Guarda il trailer ufficiale di Star Wars: Il Risveglio della Forza:

Star Wars: The Force Awakens Official Teaser Trailer #2 (2015) - Star Wars Movie HD

Articoli Correlati