Coldplay: esce a novembre il nuovo disco della band

di Giovanna Codella
coldplay

Sembra che i Coldplay pubblicheranno il successore di A Head Full Of Dreams alla fine del prossimo mese di novembre.

Daily Star ha riportato questa notizia che riguarda il gruppo che ha per frontman il cantante Chris Martin e del suo nuovo progetto in studio di registrazione. Stando a quanto riporta il giornale inglese, però, non stati svelati ulteriori informazioni sul disco che potrebbe segnare il ritorno discografico della band londinese.

Dopo l’EP Kaleidoscope, uscito nel 2017, lo scorso anno i Coldplay hanno presentato un singolo sotto lo pseudomnimo di Los Unidades per un’iniziativa benefica e l’album Live in Buenos Aires, pubblicato lo scorso dicembre.

In realtà, le prime indiscrezioni riguardo al nuovo album dei Coldplay arrivarono già lo scorso anno dal regista Mat Whitecross, che ha diretto il film che racconta la storia del gruppo e che si intitola A Head Full Of Dreams come il loro disco più recente.

Il documentario, proiettato nelle sale cinematografiche italiane solo per un giorno, racconta l’ascesa di una band di ragazzi normali in un mondo di superstar. È anche una storia d’amicizia, giacché il regista conosce i quattro dai tempi dell’università.

Con il loro A Head Full of Dreams Tour, i Coldplay si sono confermati tra gli artisti più importanti della storia della musica, infatti la tourneé risulta essere la terza più grande di tutti i tempi, raccogliendo oltre 5.5 milioni di fan in tutto il mondo.

Cosa vi aspettate dal nuovo album dei Coldplay?

Articoli Correlati