Los Unidades: E-Lo è il singolo dei Coldplay per il Global Citizen Festival

di Alberto Muraro

Su GingerGeneration.it ve l’avevamo anticipato qui. I Coldplay sono ufficialmente tornati con un nuovo progetto discografico, questa volta però sotto lo pseudonimo di Los Unidades.

La band di Chris Martin, Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion ha infatti deciso di rimettersi in gioco con un nuovo nome. La notizia era nell’aria fin dal primo pomeriggio di quest’oggi, 27 novembre, quando la Parlophone ha reso disponibile sui social un misterioso teaser. Qui sotto il post di cui stiamo parlando.

Come Los Unidades i Coldplay hanno pubblicato quest’oggi E-Lo, canzone in collaborazione con Pharrell Williams e Jossy. Non è ancora chiaro se da questo momento in poi i Coldplay abbiamo davvero cambiato nome. E-Lo è infatti una canzone che fa parte di un progetto benefico. Il pezzo è infatti incluso nell’EP dedicato al Global Citizen Festival 2018, in programma il prossimo 2 dicembre a Johannesburg, in Sudadrica.

Qualche giorno fa, i Coldplay avevano reso disponibile su Amazon Music, in anteprima, il documentario A Head full of dreams. Il film seguiva la band nel backstage del suo ultimo tour mondiale e raccontava molti dei retroscena . In effetti, fin da subito, agli stessi membri del gruppo era apparso piuttosto ridicolo. Chris Martin e colleghi. già nei primi anni di carriera, avevano dunque preso in considerazione di modificarlo, un giorno. E il momento, a sorpresa, potrebbe essere finalmente arrivato.

A breve, vi ricordiamo la band pubblicherà la versione live del tour A Head full of dreams, online e nei negozi fisici. Che questo nuovo nome sia in realtà una strategia virale per creare hype sul progetto? E se invece i Coldplay avessero in mente di pubblicare semplicemente un nuovo singolo a sorpresa con questo nuovo nome?

Che cosa ne pensate di Los Unidades come nuovo (possibile) nome dei Coldplay?

Articoli Correlati