GingerGeneration.it

Coco: il nuovo trailer italiano del film d’animazione Disney Pixar

scritto da Federica Marcucci
coco

In occasione della giornata internazionale dedicata ai nonni, la Disney ha rilasciato il nuovo trailer italiano di Coco, film in cui i legami familiari e l’importanza delle tradizioni assumono un valore fondamentale in relazione alle avventure del giovane protagonista Miguel.

Ricco di scene inedite, il nuovo trailer ci lascia immergere ancora di più nelle calde atmosfere messicane: tra musica, colori e le immancabili emozioni, da sempre marchio di fabbrica di casa Pixar.

Diretto da Lee Unkrich, regista di Toy Story 3, il film arriverà nei cinema il 21 dicembre.

Il film sarà ricco di canzoni, elemento fondamentale vista l’ambientazione messicana. Stando a quanto dichiarato dal regista Lee Unkrich, il team creativo ha fatto del suo meglio per cercare di catturare l’essenza della cultura messicana in cui la musica ricopre da sempre un ruolo fondamentale.

La trama del film:

Coco narra le vicende di Miguel, un ragazzino di dodici anni che vive in un villaggio messicano. Affascinato dalla cultura musicale del suo paese, Miguel deve combattere tuttavia con la sua famiglia, i Rivera, calzolai che non ammettono in casa alcun tipo di forma musicale perché convinti di essere vittima di una maledizione. Tutto a causa del bisnonno che abbandonò la bisnonna Imelda per diventare un grande musicista. Così è stata proprio lei a bandire la musica in casa Rivera.

Ma la passione di Miguel è troppo forte, così spinto dal desiderio di essere come il suo idolo musicale Ernesto de la Cruz, il ragazzino si ritrova nel Mondo dei Morti. Qui incontrerà tanti personaggi, tra cui il simpatico scheletro Hector, la bisnonna Imelda, nonché tante anime di trapassati. Ma il suo obiettivo è quello di trovare Ernesto de la Cruz e spezzare così la maledizione della sua famiglia. Ce la farà?

Guarda il nuovo trailer italiano di Coco:

Che cosa ne pensate del nuovo trailer italiano di Coco? Pensate di andare a vederlo al cinema?