GingerGeneration.it

Coco: tre canzoni in anteprima del nuovo film Disney Pixar

scritto da Federica Marcucci
coco

Dopo il rilascio del trailer definitivo di Coco la Disney Pixar ci stupisce ancora una volta con delle anteprime, a nostro avviso, ancora più belle. Si tratta di alcuni estratti da tre canzoni che avremo modo di ascoltare nel film – occasione più unica che rara, dal momento che i musical animati sono solitamente una prerogativa della divisione Disney.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato dal regista Lee Unkrich, il team creativo ha fatto del suo meglio per cercare di catturare l’essenza della cultura messicana in cui la musica ricopre da sempre un ruolo fondamentale.

LEGGI ANCHE: COCO: IL NUOVO TRAILER DELL’ATTESO FILM DISNEY PIXAR

La prima canzone si intitola Remember Me. Pezzo simbolo di Ernesto de La Cruz, idolo di Miguel, il brano è una summa delle sonorità messicane tradizionali con richiami alle ballate degli anni ’20 e ’30.

La seconda canzone è invece Un Poco Loco, divertente melodia intonata da Miguel e Hector nel loro viaggio nel Regno dei Morti.

L’ultima canzone è un pezzo solista del piccolo Miguel intitolato The World Es Mi Familia. Con questa canzone il protagonista proverà a catturare l’attenzione del suo idolo, Ernesto de La Cruz.

La trama del film:

Coco narra le vicende di Miguel, un ragazzino di dodici anni che vive in un villaggio messicano. Affascinato dalla cultura musicale del suo paese, Miguel deve combattere tuttavia con la sua famiglia, i Rivera, calzolai che non ammettono in casa alcun tipo di forma musicale perché convinti di essere vittima di una maledizione. Tutto a causa del bisnonno che abbandonò la bisnonna Imelda per diventare un grande musicista. Così è stata proprio lei a bandire la musica in casa Rivera.

Ma la passione di Miguel è troppo forte, così spinto dal desiderio di essere come il suo idolo musicale Ernesto de la Cruz, il ragazzino si ritrova nel Mondo dei Morti. Qui incontrerà tanti personaggi, tra cui il simpatico scheletro Hector, la bisnonna Imelda, nonché tante anime di trapassati. Ma il suo obiettivo è quello di trovare Ernesto de la Cruz e spezzare così la maledizione della sua famiglia. Ce la farà?

Coco arriverà al cinema il 22 dicembre.

Guarda il trailer di Coco: