Coco: il teaser trailer ufficiale del nuovo film Pixar

di Federica Marcucci

Dopo l’annuncio ufficiale ormai diversi mesi fa, ormai ci siamo: la Pixar ha rilasciato il primo teaser trailer del suo prossimo film, Coco. Ambientato nel coloratissimo Messico, il film sarà una storia tutta musicale a cavallo tra il mondo dei vivi e quello dell’aldilà durante le festività del celebre Dia de Los Muertos. Protagonista un ragazzino di nome Miguel e la sua sfrenata passione per la musica. Coco sarà caratterizzato da tante canzoni, doppiate, almeno in lingua originale, da interpreti di origine latina. Tra questi il giovane Anthony Gonzalez il quale presta la voce al protagonista Miguel.

Diretto da Lee Unkrich, regista di Toy Story 3, il film arriverà nei cinema il 21 dicembre.

Coco narra le vicende di Miguel, un ragazzino di dodici anni che vive in un villaggio messicano. Affascinato dalla cultura musicale del suo paese, Miguel deve combattere tuttavia con la sua famiglia, i Rivera, calzolai che non ammettono in casa alcun tipo di forma musicale perché convinti di essere vittima di una maledizione. Tutto a causa del bisnonno che abbandonò la bisnonna Imelda per diventare un grande musicista. Così è stata proprio lei a bandire la musica in casa Rivera.

Ma la passione di Miguel è troppo forte, così spinto dal desiderio di essere come il suo idolo musicale Ernesto de la Cruz, il ragazzino si ritrova nel Mondo dei Morti. Qui incontrerà tanti personaggi, tra cui il simpatico scheletro Hector, la bisnonna Imelda, nonché tante anime di trapassati. Ma il suo obiettivo è quello di trovare Ernesto de la Cruz e spezzare così la maledizione della sua famiglia. Ce la farà?

La Pixar sembra aver centrato il bersaglio ancora una volta, per restare aggiornati su Coco continuate a seguirci!

Guarda il teaser trailer ufficiale di Coco in lingua originale:

Coco Official US Teaser Trailer

Che cosa ne pensate del teaser trailer ufficiale di Coco?

Articoli Correlati