City Hunter: nuovo fumetto per il cult di Tsukasa Hojo

di Marco Della Corte
City Hunter: nuovo fumetto per il cult di Tsukasa Hojo

In Giappone sarà a breve proposta una nuova serie cartacea riguardante il famoso fumetto di Hojo Tsukasa: stiamo parlando del mitico City Hunter. Sembra esserci un revival dei manga anni ’80 e ’90 in questi ultimi tempi, se si menziona anche il ritorno di Ken il guerriero – Le origini del mito da parte di Tetsuo Hara, in vista dell’autunno.

Tornando a City Hunter, le nuove avventure del detective Hunter e della sua assistente Kreta Mancinelli saranno disegnate da Sokra Nishiki e pubblicate in Giappone su Comic Zenon. Ricordiamo che l’autore originale, il maestro Hojo, è conosciuto anche per un’altra famosissima opera degli anni ’80: Occhi di gatto.

City Hunter: una trama un po’ ‘nerd’, ma ci accontentiamo!

La nuova serie cartacea di Tsukasa Hojo si intitolerà ‘Kyo Kara City Hunter‘ ed avrà una trama a dir poco nerd, in quanto l’autore ha scelto di ambientare l’inizio della storia nel mondo reale, ma è opportuno spiegarci meglio. La trama vede come protagonista una donna giapponese single di 40 anni, Kaoru Aoyama.

Costei scoprì il fumetto di City Hunter quando era ancora una studentessa alle superiori. Andando avanti con la lettura del manga, Kaoru divenne una grande fan del protagonista. Un giorno, la donna viene investita da un treno, ma invece di morire, si ritrova magicamente nel mondo di City Hunter! La pubblicazione del manga inizierà in Giappone il prossimo 25 Luglio.

City Hunter: informazioni e curiosità sulla versione animata

Il cartone animato di City Hunter venne prodotto dallo studio giapponese Sunrise a partire dal 1987 al 1991, per un totale di quattro serie televisive. Le prime due furono acquistate (e riadattate) da Fininvest, con lo scopo di essere trasmesse su Italia 1.

Tuttavia, a causa dei contenuti alquanto adulti, il cartone venne infine proposto su Italia 7 a partire dal 1997, per un totale di 114 puntate. La terza e la quarta serie furono edite in Italia per conto della Dynamic Italia, tramite VHS. Nel corso degli anni, l’anime di City Hunter ha goduto di numerose repliche tra emittenti free e pay.

Per aggiornamenti su City Hunter ed altri fumetti, continuate a seguirci!

Articoli Correlati