Città di carta: l’anteprima al Giffoni Film Festival!

di Federica Marcucci

È ufficiale il Giffoni Film Festival ospiterà l’anteprima nazionale di Città di carta, l’attesissimo diretto da Jake Schreier e interpretato da Nat Wolff e Cara Delevingne tratto dal romanzo dello scrittore best seller John Green. Una storia di amore, amicizia e crescita perfettamente in linea con lo stile Giffoni che per la seconda volta, dopo il clamoroso successo di Colpa delle stelle, punta su un film tratto da un’opera di John Green. Presto ci sarà svelato chi sarà presente all’anteprima avrà che luogo sabato 25 luglio, mentre l’uscita del film nelle sale è prevista per il 3 settembre. Vi ricordiamo inoltre che il Giffoni Film Festival si svolgerà dal 17 al 26 luglio, preparatevi a interessanti sorprese!

La trama: Siamo a Orlando, nell’assolata Florida: Quentin Jacobsen, detto “Q” (Nat Wolff) e Margo Roth Spiegelman (Cara Delevingne), sono due giovani vicini di casa… i classici ragazzi della porta accanto. Tutto normale, se non fosse che Margo sia particolarmente enigmatica. Una ragazza misteriosa e amante degli enigmi, al punto da diventare mistero ella stessa. Dopo una notte di avventure in giro per la città Margo scompare improvvisamente quanto inaspettatamente, lasciando a Quentin solo degli indizi da decifrare. Il ragazzo e suoi amici saranno trascinati in un’avventura che sarà un percorso di crescita… una ricerca che farà capire al protagonista il significato dell’amicizia e dell’amore.

Dal 1971, sempre sotto la direzione di Claudio Gubitosi, il Giffoni – festival nato e pensato per il ragazzi – continua ad essere un evento speciale. “Di tutti i festival, quello di Giffoni è il più necessario” disse nel 1982 il maestro del cinema francese François Truffaut. Una formula magica che non solo funziona ancora, ma che ogni anno si migliora sempre di più.

Siete contenti che il Giffoni ospiterà l’anteprima di Città di carta?

 

Articoli Correlati