GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi: “Non abbiate paura di compiere delle scelte”

scritto da Alessia Bisini

Ore 12:20, il cast di Braccialetti Rossi incontra finalmente i fans in uno speciale Meet & Greet al Giffoni 2015 (guarda qui tutti gli articoli sul festival) e le prime a prendere la parola sono le interpreti di Cris e Bea nella serie, Aurora Ruffino e Angela Curri.

Sono felicissima di essere di nuovo qui con voi e con il resto del cast di Braccialetti Rossi in questo festival fantastico. Guardare le immagini della serie tv con voi mi fa emozionare veramente tanto.” ha detto Aurora. Mentra la collega Angela Curri ha rivelato: “Per noi (new entry nella serie tv) è la prima volta al Giffoni, essere davanti a così tanti ragazzi che ci seguono è un’emozione grandissima“.

Ora tocca ai fans fare domande al cast. La prima è rivolta a Carmine Buschini (Leo) e Denise Tantucci (Nina) e riguarda le sensazioni che hanno provato quando si sono tagliati i capelli con il rasoio in una delle puntate della serie tv. Per Denise “è stato molto importante perchè ha spronato più persone e ha tirato fuori il coraggio di quelle persone che sono state costrette a farlo per davvero. La malattia può essere una cicatrice pazzesca e ti può dare un valore aggiunto”. Per Carmine invece “Abbiamo cercato di renderlo con più spontaneità e naturalezza il gesto che avete visto voi. Ero molto più teso di Denise durante quella scena, non tanto per la perdita di capelli ma perchè sono state due ore molto intense. Le nostre lacrime sono lacrime di paura, di gioia, di coraggio. Siamo quindi molto contenti che questa scena sia stata apprezzata da molti”. 

Braccialetti Rossi Giffoni. 14

Su come il rapporto con i medici sia cambiato dopo la serie Mirko Trovato, Davide nel telefilm di Rai 1 ha detto: “Abbiamo avuto modo in questo periodo di andare a trovare dei ragazzi meno fortunati di noi in ospedale e anche i medici ci ringraziavano per quello. Guardo gli ospedali in maniera diversa ora. Quest’esperienza ci ha fatto imparare molte cose e andare dal medico ci rassicura ora”.

Sul loro futuro in campo cinematografico sono tutti d’accordo: “Vogliamo continuare a studiare recitazione, interpretare tanti personaggi diversi da loro“. “Questo mestiere si fonda sullo sperimentare” ha dichiarato Pio Luigi Piscicelli, Toni nella serie. Aurora Ruffino ha detto: “Spero di continuare a fare questo mestiere e avere la possibilità di continuare ad emozionare“.
Per Angela Curri: “è il lavoro più difficile al mondo, serve molto studio impegno e conoscenza. spero di continuare a fare questo mestiere perchè è uno dei più belli.
Carmine, ora che ha finito la scuola, dice: “Posso dedicarmi di più a questa professione di cui mi sono innamorato”.
Daniel Tenorio spera “di fare altri film e serie tv, una volta che inizia questa magia non vorresti che finisse mai“.
Denise invece da una risposta più profonda: “Il mestiere dell’attore è una costante ricerca di sé stessi. è la benzina che alimenta ciascun attore e spero di poter continuare come tutti gli altri“.

Riguardo al tema dell’amicizia tutti i ragazzi hanno dichiarato di averne rivalutato il concetto: “Gli amici si aiutano e sono al tuo fianco nei momenti difficoltosi. Nonostante la nostra vita sia cambiata e per strada ci riconoscano, ci fermino e ci chiedano un autografo noi siamo sempre gli stessi con i nostri amici e ne siamo felicissimi di questo”. 

Braccialetti Rossi Giffoni. 10

Riguardo al tema di quest’anno del Giffoni Film Fest, Carpe Diem, ogni membro del cast di Braccialetti Rossi ha parlato di come interpretano queste due semplici parole. Per Aurora Ruffino Carpe Diem significa “Prendere la propria vita nelle proprie mani, fare esperienza e non accontentarmi. Avere il coraggio di compiere delle scelte, non bisogna aver paura di sbagliare per capire chi siamo e chi vogliamo diventare”.
Per Pio: “Bisogna prendere un respiro prima del soffio del vento. Cogliere le cose prima di lasciarle sfuggire”.
Per Angela: “Cogliere l’attimo pensando al presente, non al passato oppure al futuro”.
Per Carmine: “Il mio carpe diem è legato al mio lavoro, ad ogni piccolezza che lo riguarda. Non bisogna aver paura di provare e tentare su qualsiasi fronte”. Infine per Denise: Svegliarsi e osare.

I fans di Braccialetti Rossi, così come hanno accolto il cast, lo salutano sulle note di L’inizio del mondo, la magnifica canzone di Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della serie tv. Speriamo di rivederli nuovamente il prossimo anno a Giffoni!

Cosa ne pensate degli interventi dei Braccialetti Rossi al Giffoni Film Festival?