Chris Evans, il bello di Push

di admin

Chris Evans, americano, 28 anni a Giugno, è nato a Sudbury, nel Massachusetts, ed è del segno dei gemelli. Figlio di un dentista e di una ballerina, ha due sorelle ed un fratello più giovane. Lo apprezziamo in questi giorni nel film Push, con Dakota Fanning, ma Chris ci è già apparso in tutto il suo splendore quando ha interpretato la "torcia umana" ne I fantastici 4. Curiose di saperne di più?

Sorriso smagliante, fisico perfetto, Chris è vegetariano e pratica sport fin da adolescente. Il risultato è evidente: nel 2006 è anche stato eletto corpo più sexy dal sito internet gay.com, a dimostrazione che Chris piace sia agli uomini che alle donne. Ma oltre al fisico perfetto, le caratteristiche di Evans che colpiscono maggiormente sono la sua ironia sfrontata e lo sguardo sexy.

Nella sua vita sentimentale è stato legato per due anni all’attrice Jessica Biel. I due attori si sono lasciati nel 2006.


Le tappe della sua carriera

Quando frequenta ancora il liceo, spinto dall’amore per il teatro, decide di diventare un attore. Dopo il diploma, frequenta a New York il Lee Strasberg Theater Institute, e comincia a fare le prime audizioni per ruoli minori in film e serie tv. I primi lavori sono delle piccole apparizioni in serial tv, come Boston Public, The Fugitive e Opposite Sex.

Dopo alcuni film per la tv e qualche pellicola indipendente americana – mai arrivate in Italia – nel 2001 arriva la grande occasione lavorativa: Chris diventa protagonista del film Non è un’altra stupida commedia americana, dove interpreta il belloccio di turno, splendido ma scemo, che cerca l’amore e lo trova nella secchiona della scuola.
Poi recita in un’altra commedia americana The Perfect Score (2004) in cui recita con Scarlett Johansson  e nel thriller Cellular (2004) al fianco di Kim Basinger.

Viene scartato da Cameron Crowe per il ruolo in Elizabethtown accanto a Kirsten Dunst, ruolo poi andato a Orlando Bloom, ma la sua carriera procede a gonfie vele!

La popolarità di Chris Evans presso il grande pubblico è cresciuta negli ultimi anni, soprattutto dopo aver interpretato la torcia umana nella saga de I fantastici 4 (2005) e nel seguito I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007) dove Evans, nel ruolo di Johnny Storm, ha la possibilità di interpretare di nuovo il personaggio che l’ha reso celebre soprattutto presso pubblico femminile.

Sempre nel 2007Chris recita in un’altra pellicola fantascientifica: Sunshine, di Danny Boyle, nel ruolo di Mace,  un astronauta impegnato in una missione delicatissima: riaccendere un sole morente. Infine, l’attore irlandese divide nuovamente il set con Scarlett Johansson in Il diario di una tata (2007) e nel 2008 fa parte del cast del film La notte non aspetta come spalla dei protagonisti Keanu Reeves e Forest Whitaker. Oggi lo possiamo vedere al cinema in Push, il film fantascientifico con Dakota Fanmning.

Push

Al momento nelle sale, l’ultimo lavoro del regista Paul McGuigan, film d’azione fantascientifico, che si addentra nello spionaggio  psichico. Chris è l’unico protagonista maschile del film, dove recita con Dakota Fanning e Camilla Belle.

Sul set, i protagonisti Chris Evans e Dakota Fanning sono diventati molto amici, anche a causa del legame tra i loro due personaggi nella storia. Chris stima molto la sua giovane collega dal punto di vista professionale e le ha fatto molti complimenti lavorando insieme.

Dal canto suo, Dakota, in questo periodo impegnata su tanti set cinematografici, tra cui quello di New Moon – a breve in Italia! – ha raccontato di essersi molto divertita a recitare in questo film, nel ruolo di Cassie, una giovane chiaroveggente di seconda generazione. "I capelli di tutti i colori, ad esempio, sono stati una mia idea!"

Riguardo ai disegni che il suo personaggio realizza nel film, Dakota ha detto di aver lasciato carta bianca a veri artisti perché non è bravissima a disegnare… ma Chris Evans non sembra essere d’accordo: "In realtà si divertiva un mondo con quel blocchetto per gli appunti. Ve lo dico io, non disegna così male come sostiene…"

Leggi anche: Push: Dakota, Camilla e Chris al cinema

Guarda il trailer di Push

Articoli Correlati