Chris Colfer: E’ arrivato in Italia il suo romanzo Altro che fanfiction

di Laura Boni

Dopo aver fatto sognare milioni di bambini in tutto il mondo con le magiche avventure di La terra delle storie, Chris Colfer torna con un libro molto diverso. L’ex attore di Glee ha pubblicato anche in Italia Altro che fanfiction, un romanzo che sicuramente appassionerà i suoi fan.

Come racconta lo stesso attore nel video che trovate qui sotto, non si tratta di una storia autobiografica, ma sicuramente Chris Colfer ha preso molto ispirazione dalla sua vita professionale.

Trama di Altro che FanFiction:

La serie TV Wiz Kids impazza e il suo giovane attore di punta, Cash Carter, ha stuoli di ragazzi adoranti che fanno il tifo per lui. Tra i suoi grandi fan ci sono Joey, Topher, Sam e Mo, due ragazzi e due ragazze che dalla sonnacchiosa cittadina di Downers Grove seguono palpitanti le sue avventure. Finita la scuola, prima di andare all’università i quattro decidono di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti su una vecchia station wagon Chevrolet. Un po’ per scherzo Cash Carter viene invitato a partecipare, e contro ogni aspettativa ecco che si presenta alla partenza.

Con il passare dei giorni si accumulano imprevisti ed esperienze tragicomiche, con tanto di paparazzi al seguito. Ciò che importa è che i quattro amici imparano a conoscere il loro idolo oltre la patina del successo e a fare i conti con i propri segreti. Il loro viaggio, unico ed esilarante, è anche una riflessione sul successo e sul significato più profondo dell’amicizia.

Happy #StrangerThanFanfiction release day! Please forgive all obnoxious and promotional posts like this throughout the week. ?

Un post condiviso da Chris Colfer (@chriscolfer) in data:

Avete mai letto i libri di Chris Colfer?

Articoli Correlati