Eurochocolate: premete play sul cioccolato!

di admin

Davvero tantissime le proposte per questo Eurochocolate 2008, kermesse incentrata tutta sul cioccolato  e che si svolgerà nella bellissima Perugia dal 18 al 26 orrobre.

La novità: Play chocolate
Quest’anno si aggiungerà il Play chocolate, un inno al gioco richiamato da due immagini entrambe legate al Gioco: un aeroplanino di quelli che tutti noi da bambini abbiamo costruito con la carta e che, volando, ci ha portato in alto con l’immaginazione e il castello di carte rivisitato in chiave cioccolatosa, anch’esso gioco senza età e sfida continua di equilibrio e stabilità.

Chocolate show
Fornitissimo come sempre riaprirà il Chocolate Show, il più dolce bazar del mondo, animato da oltre 6000 tipologie di prodotti rigorosamente a base di cacao e cioccolato. In Corso Vannucci, infine, si potranno trovare golosità di ogni tipo, artigianali e non, tradizionali e nuove, da degustare soli o in compagnia, da regalare e regalarsi.

Chococard
Per i turisti, poi, Eurochocolate mette a disposizione dei golosi la Chococard che, al costo di soli 5 Euro dà la possibilità di usufruire di omaggi, degustazioni e sconti non solo negli stand della manifestazione, ma anche nei negozi, nei ristoranti, teatri e musei della città.

Da non perdere
Ecco i prodotti che potrete scovare e acquistare:
Le Carte da Choco, i golosi assi del cioccolato, i KonoSciamoci, il cono dal packaging giovane e colorato per rompere il ghiaccio con dolcezza.
La Fetta Cioccolata, la tavoletta di cioccolata con la forma di una fetta biscottata, il Personal Chocolate, il computer dedicato a tutti i golosi amanti della tecnologia, con una tastiera tutta… da mangiare. E, naturalmente, la limited edition Morso Vannucci, …da assaggiare con dolcezza! Infine, anche Costruttori di Dolcezze propone la tavoletta equa e solidale Fair Play nei due gusti classici al latte e fondente, garantita Fairtrade Italia.
Per chi poi vorrà esplorare l’intero universo equosolidale, ritorna, per il quinto anno consecutivo Eurochocolate World, con il patrocinio e la fattiva collaborazione di ICCO (International Cocoa Organization) e Fairtrade Italia. Viaggiare con i sensi, scoprire il mondo del cacao e del cioccolato, accogliere i navigatori del gusto e accompagnarli in nuove avventure saranno gli obiettivi di tutte le attività della speciale sezione internazionale di Eurochocolate.

Immagine di copertina:

Flickr.com

Articoli Correlati