Chiara Ferragni – Unposted: il nuovo trailer del documentario

di Federica Marcucci

In attesa della presentazione ufficiale a Venezia 76, è stato rilasciato un nuovo trailer di Chiara Ferragni – Unposted: il documentario dedicato alla influente più famosa del mondo. Prodotto da Memo Film, Sapopa, Rai Cinema in collaborazione con Amazon Prime Video, il documentario racconta il dietro le quinte della vita di Chiara fornendo al pubblico un’immagine più privata rispetto a quella che è abituato a vedere.

Chiara Ferragni – Unposted uscirà nelle sale per un periodo di tempo limitato: il 17, 18 e 19 settembre.

Guarda il trailer del film:

CHIARA FERRAGNI - UNPOSTED (2019) - NUOVO TRAILER HD

Il film:

Il 2018 per Chiara Ferragni è stato un anno denso di avvenimenti: la nascita del figlio Leone, il matrimonio con il rapper Fedez, la decisione di condurre in prima persona entrambe le società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, diventando Ceo di entrambe, l’aumento sempre più rapido e incessante di follower.

#Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del mondo.

Chiara Ferragni incarna perfettamente un fenomeno che il film indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica.

Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno.

Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita di Chiara, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa.

Che cosa ne pensate del documentario dedicato a Chiara Ferragni?

 

Articoli Correlati