GingerGeneration.it

Chiara Ferragni parla del suo problema con l’acne: come lo sta risolvendo

scritto da Giovanna Codella
chiara ferragnia acne

Chiara Ferragni ha scelto di condividere un problema che affligge la sua pelle: quello dell’acne. Un problema che riguarda tantissime ragazze e giovani donne e che può risiedere in cause diverse o una combinazione di esse: cattiva alimentazione, squilibri ormonali, stress, skin care e make-up non appropriati.

L’acne non è altro che un’infezione delle ghiandole sebacee. Si tratta di una condizione non grave ma comunque fastidiosa e che può essere deleteria per l’autostima, se non la si sa vivere serenamente e affrontare nel modo più opportuno.

Chiara ha rivelato, dunque, come sta riuscendo a sconfiggere o meglio a gestirla. Proprio per essere d’aiuto a chi soffre della stessa condizione. Ha confessato inoltre che proprio il ricovero di Fedez ha contribuito a peggiorarla, provocando un sfogo.

Queste le parole di Chiara Ferragni su Instagram, scritte come commento a delle foto che mostrano l’eruzione cutanea, dovuta in parte allo stress di questo ultimo periodo:

“Per la maggior parte della mia vita da adolescente/adulta, la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle. Ho sempre avuto sfoghi/acne e mostrare la mia pelle quando era infiammata è stato molto stimolante per me. Negli ultimi 6 anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata molto. Ciò che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo (del tutto naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto ho dei breakout, ed è totalmente ok e ho fatto pace con la situazione. Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento. La dò la colpa ai miei ormoni + ovviamente un livello di stress molto alto. Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo ma poi ho pensato. Perché non parlarne? Dobbiamo normalizzare anche i giorni di pelle brutta e non avere la pressione di sentirci sempre perfetti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Cosa ne pensate di questo post di Chiara Ferragni sul suo problema con l’acne?