Charlie Puth: 10 cose da sapere sul ragazzo dei record!

di Roberta Marciano
charlie puth

Manca poco più di una settimana all’arrivo di Charlie Puth nel nostro paese. Il ragazzo dei record sarà in Italia il 7 maggio per un unico e imperdibile concerto al Fabrique di Milano (qui per tutte le info). Molti lo conosceranno grazie alle hit che lo hanno reso famoso come Marvin Gaye in collaborazione con Meghan Trainor e See You Again con Wiz Khalifa, colonna sonora del film Fast&Furious.

Il suo album Nine Track Mind ha ottenuto un discreto successo in tutto il mondo e il suo singolo One Call Away ha conquistato il disco d’oro in Italia! Ma, in quanti di voi possono dire di sapere  tutto (o quasi) su Charlie Puth? Noi di Gingergeneration.it vi portiamo alla scoperta delle cose che dovete assolutamente sapere sul cantante statunitense!

1.E’ stato scoperto grazie a Youtube. Così come è capitato anni fa a Justin Bieber, anche per Charlie Puth pubblicare video su Youtube è stata una fortuna. A notarlo è stata la conduttrice Ellen DeGeneres dopo averlo sentito cantare una cover di Someone Like You di Adele. Ellen ha lanciato la sua carriera accogliendolo nella sua casa discografica, prima di passare a una major come l’Atlantic Records.

Adele - Someone Like You By Charlie Puth & Emily Luther

2. Le sue sopracciglia sono il suo tratto distintivo. Tutti possono facilmente identificare Charlie grazie al suo sopracciglio che presenta un segno particolare e molto distintivo. In pochi però sapranno che la sua non è una scelta estetica: da bambino, all’età di due anni, è stato attaccato da un cane che gli ha lasciato una cicatrice. Il ragazzo ha rischiato la vita ed è molto sensibile quando si parla dell’argomento.

Here is a “I’m up way too early” selfie.

Una foto pubblicata da Charlie Puth (@charlieputh) in data:

3. Ha un nickname particolare. In un’intervista ai microfoni di Billboard ha dichiarato che il nome più simpatico che gli è stato dato è Chunky Spunky Monkey Poofington. Piuttosto elaborato per un nomignolo!

4. E’ anche produttore. Il ragazzo sa cantare, si scrive i testi da solo ma è anche un produttore! Charlie ha infatti prodotto le canzoni di Jason Derulo e ha collaborato con Wiz Khalifa per See You Again, brano scritto da lui e riadattato insieme al rapper.

Wiz Khalifa - See You Again ft. Charlie Puth [Official Video] Furious 7 Soundtrack

Me and @jasonderulo made something dope last night. #jasonderulo #jayyysssonderrrullloooo

Una foto pubblicata da Charlie Puth (@charlieputh) in data:

5. Ha un sosia famoso.  Il cantante statunitense è stato più volte scambiato per un attore che tanto amate. Stiamo parlando della star di Hunger Games, Josh Hutcherson! “Succede dal 2011, sono lusingato lui è un ragazzo figo”, ha dichiarato Charlie. Anche voi notate questa somiglianza?

6. Ha baciato Meghan Trainor. I due hanno collaborato insieme per la canzone Marvin Gaye, contenuta nell’album Nine Track Mind di Charlie e sono stati al centro di tanti rumors, anche per un bacio appassionato che si sono scambiati durante la loro performance agli AMAs 2015. Nessuna relazione amorosa per loro che hanno sempre dichiarato di essere solo buoni amici.

exciting newssssssssssssss cc: @meghan_trainor

Una foto pubblicata da Charlie Puth (@charlieputh) in data:

7. Non ha mai nascosto la sua cotta per Selena Gomez. In tantissime interviste ha dichiarato di essersi preso una bella cotta per l’ex stellina Disney. Anche per loro solo una semplice amicizia, nonostante i rumors sul loro conto fossero veramente tantissimi. Charlie si è pure dovuto scusare con Justin Bieber e le sue fan per aver detto parole poco carine sul suo conto durante un suo concerto (qui per saperne di più), il tutto solo per difendere la bella Sel. Di questa amicizia però c’è tanto di positivo: la loro hit We Don’t Talk Anymore ha scatenato l’entusiasmo dei fan ed è una delle nostre preferite!

Definitly the best music ever… LINK IN BIO … Selena ft Charlie Puth – #wedonttalkanymore #selenagomez #itsout #charlieputh #charlieputhselenagomez #selenagomezcharlieputh

Una foto pubblicata da Selena Gomez videos & pics ❤❤ (@selenagomez_worldwide) in data:


8. E’ ossessionato da A spasso con le Kardashian. Ebbene si! Charlie Puth ha dichiarato di non essersi perso nemmeno una puntata del reality show della famiglia Kardashian. La sua preferita? Kourtney e non Kylie Jenner come raccontano i siti di gossip.

9. Si considera un nerd. Nel periodo del liceo non amava la vita mondana. Non è mai stato alle feste, ma preferiva restare in casa a smanettare con il computer invece di fare la vita dei suoi coetanei. Dopo gli anni da liceale Charlie ha frequentato la Berklee School of Music, uno dei college più prestigiosi che forma i musicisti e produttori del futuro.

10. E’ nato in New Jersey. Precisamente nella città di Rumson il 2 dicembre del 1991.

 

Sapevate già tutto su Charlie Puth?

Articoli Correlati