Carmen Ferreri: esce l’8 marzo il suo secondo album “Più forti del ricordo”

di Giovanna Codella
Carmen Ferreri Più forti del ricordo

Dopo il debutto dello scorso anno con l’album La Complicità, la giovane Carmen Ferreri pubblicherà il prossimo 8 marzo il suo nuovo album di inediti dal titolo Più forti del ricordo. L’album verrà pubblicato per Universal Music Italia  in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali.

Il disco, che vede la produzione artistica di Carlo Avarello, vuole continuare il lavoro di costruzione e crescita di questa giovane cantante siciliana che lo corso anno ha partecipato ad Amici e che oggi punta a fare altrettanto nel panorama pop italiano.

 Chi è Carmen Ferreri

Carmen Ferreri, nasce a Trapani il 9 dicembre 1999 e nel 2017 si ripresenta ad Area Sanremo con il suo brano Terra, scritto sull’onda emotiva del tragico terremoto di Amatrice. Nel luglio dello stesso anno si esibisce sul palco del prestigioso Premio Lunezia nell’ultima serata dedicata ai grandi artisti.

Ad agosto viene selezionata per partecipare alla seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi, andato in onda in prima serata su Rai1 dallo storico Blue Note di Milano, dove presenta il brano Io, che porta la sua firma. La giuria presieduta da Pippo Baudo e composta da Rita Marcotulli, Fio Zanotti e Paolo Giordano rimane particolarmente colpita dalla sua voce e dalla sua personalità, regalandole la vittoria nella categoria giovani cantautori. 

Nell’ottobre dello stesso anno, dopo aver superato numerosi casting, Carmen entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, conquistando professori e pubblico con il suo inedito La complicità che scala le classifiche iTunes, rimanendo per diverse settimane nella top 5 dei brani più venduti. Il brano ha dato il titolo anche al suo disco d’esordio pubblicato nel giugno 2018.

E voi cosa vi aspettate da Più forti del ricordo, il secondo album di Carmen?

Articoli Correlati