BTS – Chi è Suga (Min Yoon-gi): biografia e curiosità

di Roberta Marciano
suga bts

BTS sono una delle band coreane più seguite del momento, ma se non li conoscete ancora noi di Gingergeneration.it vi portiamo alla scoperta di tutti i membri di questo spumeggiante gruppo!

Biografia Suga!

Suga, noto anche come August D, è lo pseudonimo di Min Yoon-gi ed è nato a Taegu il 9 marzo del 1993. Il suo primo amore è il rap e non lo ha mai nascosto, ha iniziato a comporre musica all’età di 13 anni e ha lavorato part-time in uno studio di registrazione, dove ha potuto iniziate a scoprire le sue abilità da produttore, arrangiare musica ed esibirsi con il suo rap.

La sua carriera prima dei BTS era iniziata con lo pseudonimo di Gloss, quando aveva iniziato a muovere i primi passi nello scenario rap. All’inizio, quando era entrato nei BTS lo fece nel ruolo di produttore, prima di diventare un membro attivo della band k-pop.

La carriera solista

Nel 2016 pubblica il suo primo Mixtape con il nome August D pubblicato solo su Soundcloud e non con una major, per mantenere uno stile un po’ grezzo del suo lavoro, senza le costrizioni di uno studio di registrazione. Ha scritto anche testi per altri artisti come Wine per la cantante Suran,nominata come traccia dell’anno al Melon Music Awards.

Curiosità

Suga è un filantropo. Ha infatti fatto diverse donazioni per degli orfanotrofi in Corea e per il suo 26 esimo compleanno ha fatto un’ingente donazione alla Korea Pediatric Cancer Foundation. Avendo sofferto molto di ansia e depressione, il rapper non ne fa mistero e cerca di aiutare gli altri parlando della sua esperienza, cercando di essere una voce per aiutare il prossimo. Per questo motivo è uno degli ambasciatori per le comunità LGBT. Ad oggi è considerato uno dei modelli di riferimento tra le celebrità coreane.

Conoscevate già Suga dei BTS?

Articoli Correlati