BTS – Chi è Jin (Kim Seok-jin): biografia e curiosità

di Roberta Marciano
jin bts

I BTS sono una delle band coreane più seguite del momento, ma se non li conoscete ancora noi di Gingergeneration.it vi portiamo alla scoperta di tutti i membri di questo spumeggiante gruppo!

Biografia Jin!

Vi parliamo di Jin, pseudonimo di Kim Seok-jin, nato Gwacheon il 4 dicembre del 1992. La sua carriera è iniziata in modo un po’ diverso, soprattutto perché Jin puntava alla carriera di attore. Ha, infatti, studiato all’Università di Konkuk anche se alle medie era stato avvicinato da un talent scout che voleva metterlo sotto contratto discografico, che lui ha rifiutato.

Nel mondo della musica ci è finito quasi per caso quando, nel 2013, viene fermato per strada e invitato ad un provino per la Big Hit Entertainment, pur non avendo esperienza nell’ambito musicale. Nel mese di giugno entra a far parte della band BTS con il rilascio del brano No More Dream. La musica diventa la sua strada e aiuta a produrre il brano Awake, contenuto nell’album Wings.

La carriera solista

Pur avendo avuto un background diverso, Jin si è costruito anche una carriera da solista. Insieme a V ha preso parte alla colonna sonora di Hwarang con il brano It Is Definitely You. Oltre a pubblicare su Soundcloud diverse cover da solista, Jin ha partecipato come conduttore ad alcuni dei più famosi programmi di musica coreana: Music Bank e Inkigayo.

Curiosità

Forse non sapevate che Jin nel 2018 ha aperto un ristorante insieme a suo fratello, nella città di Seoul. Inoltre si prodiga sempre per gli altri e per i più bisognosi. Ha fatto delle donazioni all’UNICEF chiedendo che restassero anonime (anche se sono poi state rivelate nel 2019 dopo essere entrato nel Club d’Onore dell’ente). Inoltre, nel giorno del suo compleanno, ha donato cibo e altre vettovaglie per lo staff della Korean Animal Welfare Association. Che ragazzo dal cuore d’oro!

Conoscevate già Jin dei BTS?

Articoli Correlati