Breaking Dawn: riconoscimenti mondiali per i nostri beniamini

di admin

Sembra che Breaking Dawn, come del resto tutti gli altri libri e film che fino a questo momento ci hanno emozionato e deliziato, sia sempre "pronto" a contendersi ambiti premi e riconoscimenti su scala mondiale. D’altronde, se il fenomeno va, perchè accontentarsi? Vediamo chi ha vinto cosa.

Le classifiche di Robert Pattinson e Kristen Stewart

Entertainment Weekly ha affiancato a star mondiali del calibro di Johnny Depp e Sandra Bullock, e alla coppia Brad Pitt e Angelina Jolie, nientemeno che il nostro Robert Pattinson, includendolo tra i 50 intrattenitori più importanti al mondo. Ovviamente la classifica non è fatta a caso, ma si basa sugli incassi al botteghino, album venduti, ascolti TV e sull’influenza  dei personaggi nella cultura cinematografica mondiale.
Forbes ha invece stilato una classifica a proposito delle 100 celebrità più pagate al mondo, tra le quali figura non solo il bel Pattinson, ma anche la protagonista femminile della Twilight Saga, Kristen Stewart. Nel dettaglio, Robert si è piazzato al 50° posto con 17 milioni di dollari a ingaggio, mentre Kristen al 66° con "solo" 12 milioni. Oltre ai numeri, la suddetta rivista si è anche pronunciata sui due giovani attori dicendo: "Il vampiro più amato di tutti potrebbe davvero essere sull’orlo di diventare una grande stella del cinema. Pattinson guadagna la maggior parte del denaro con i film di Twilight, dove interpreta Edward Cullen. Ma sconfina dal mondo di Twilight con i film in uscita il prossimo anno come "Water for Elephants", accanto a Reese Whiterspoon. Invece, la ventenne Stewart, è oggi riconosciuta dai teen ager di tutto il mondo per il ruolo di Bella, l’umana divisa tra un vampiro e un licantropo nella saga di Twilight. I film hanno raggiunto quasi il miliardo di dollari al botteghino, rendendola una star. Ha spiegato le ali quest’anno recitando anche nel film indie "The Runaways", dove interpreta Joan Jett". 

Stephenie Meyer protagonista di un’altra classifica

Al di là degli attori interpreti della Twilight Saga, anche l’autrice Stephenie Meyer si è aggiudicata il 49° posto nella classifica di Forbes sulle 50 donne più potenti del mondo, con la seguente motivazione: "Stephenie Meyer ha avuto solo un lavoro, come receptionist in una compagnia dell’Arizona, prima di scrivere la serie di Twilight che ha venduto 116 milioni di copie in tutto il mondo. La visione della Meyer di un mondo in cui i vampiri e le teen agers coesistono è forse la causa della moda del desiderio di sangue che continua dopo 4 anni, con serie TV come Vampire Diaries".

Articoli Correlati