Breaking Dawn: novità su Renesmee Cullen

di admin

La figlia cinematografica dei nostri amatissimi Kristen Stewart e Robert Pattinson, Remesmee Cullen, non smette di far parlare di sè. Anche perchè, come si dice, tali genitori…tale figlia.

Il problema di come far “invecchiare” velocemente Renesmee, che nella saga è interpretata da Mackenzie Foy, pare sia stato risolto brillantemente grazie alle tecniche del CGI. E tra le bambine provinate per “dare” il corpo a Renesmee nel suo processo di crescita appare una certa Eliza Faria. Sarà vero o solo una bufala? Leggete per scoprirlo.

Eliza Faria e la crescita di Renesmee mediante effetti speciali

Tra le bambine che si ipotizzava avrebbero prestato il loro corpo per Renesmee e per il suo processo di crescita sul grande schermo, pare sia stata scelta Eliza Faria. Almeno secondo quanto viene riportato da Robstenation. La notizia non è ancora certa, ma già il fatto che la piccola sia stata inserita nell’elenco del cast di Breaking Dawn – Parte I su IMDb, fa pensare ad una vicina conferma. Difatti, l’altra bambina provinata, Rachel St. Gelais, non è ancora stata inserita tra i membri del cast. Ma torniamo ad Eliza che ha soltanto cinque anni, ma ha iniziato la sua carriera da attrice all’età di due, quando ha ottenuto un ruolo nello spot di “Lysol Disinfectant”. Tra i suoi spot anche “Cisco The Human Network” e “Hasbro Scatterpillar”. Ha inoltre partecipato come attrice di sfondo ad un episodio di “Smallville” e come vittima dell’attacco di un puma nel documentario “Animal Planet“; ha lavorato in film studenteschi e indipendenti nel 2009, ha completato nove progetti e due video musicali. Negli ultimi sei mesi ha lavorato settimanalmente con Clint Mayers della “First Call Casting”, imparando recitazione, regia e montaggio. Infine, è pure un membro delle squadre di cheerleader da competizione della Vancouver All Star.
In ogni caso, come detto prima, se venisse scelta, Eliza presterebbe solo il suo corpo, grazie ad un procedimento di effetti speciali che viene descritto anche sul sito MackenzieFoy.com. Le tecniche del CGI sono quelle che dovrebbero venire usate in Breaking Dawn, per la rapida crescita di Renesmee (il personaggio interpretato da Mackenzie Foy). Il team degli effetti speciali ha usato una combinazione di fotografie in “Motion Capture” e di live action. Hanno messo un cappuccio su Mackenzie, equipaggiato di una piccola telecamera posizionata di fronte al viso. Come in “Avatar”, le informazioni raccolte dalle loro espressioni facciali e dagli occhi verranno trasmesse al computer. Quindi, il viso di Mackenzie verrà trasferito digitalmente sul corpo della bambina prescelta (o di più bambine?), per creare l’illusione della rapida crescita del suo personaggio. Oltre ai dati raccolti direttamente sul computer, le telecamere daranno numerose informazioni provenienti da varie angolazioni digitali. Tutti i live action ed ogni momento verrà ripreso per lo schermo.

I Virgin Media Movie Awards

Sul vito della Virgin sono aperte le iscrizioni per i Virgin Media Movie Awards 2011 e la Twilight Saga è più che presente. Le nomination per i film, cast e affini sono diverse, sia positive che negative, purtroppo: 1) Il film più fantastico dell’anno: The Twilight Saga: Eclipse 2) Il ragazzo dell’anno: Robert Pattinson 3) La ragazza dell’anno: Kristen Stewart 4) Il cattivo più cattivo dell’anno: Bryce Dallas Howard 5) Il film più atteso del 2011: The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 1. Ma, come già accennato, la saga compare anche in categorie meno piacevoli: 1) Il film più sopravvalutato dell’anno: The Twilight Saga: Eclipse 2) Il peggior attore dell’anno: Robert Pattinson 3)La peggior attrice dell’anno: Kristen Stewart 4) La coppia peggiore dell’anno: Robert Pattinson e Kristen Stewart

Continuano i lavori per la costruzione del set a Vancouver

Grazie alla fonte Twilightish sappiamo che a Vancouver, in Canada, continuano i lavori per costruire il set di Breaking Dawn, e che la casa di Bella sta prendendo sempre più forma. Oltre a questo, è bene sapere che l’inizio delle riprese a Vancouver è previsto per il 21 febbraio 2011, anche se, nel frattempo, possiamo goderci le foto.

 

Articoli Correlati