Breaking Dawn: incontrare Stephenie Meyer… sogno possibile!

di admin

La notevole popolarità della saga, tenuta viva dagli aggiornamenti sul cast stellato, si deve anche e soprattutto alla sua autrice Stephenie Meyer, che qualche fortunato potrà incontrare.

Stephenie Meyer incontrerà 10 fan provenienti da tutto il mondo e, tra questi, uno sarà scelto in Italia da Fazi editore, attraverso un concorso. La Fazi, che già ha pubblicato i libri della Meyer in Italia, ha reso disponibili sul suo sito le 50 domande sulla saga. Per saperne di più, non lasciarti scappare il resto dell’articolo.

Il concorso di Fazi editore

Vuoi diventare il/la fan italiano/a che avrà l’onore e il piacere di incontrare l’autrice della Twilight Saga? Se è così, il sito della Fazi Editore ha la risposta giusta per te. Ecco quanto c’è scritto sul loro sito: Come diventare il fan italiano? Partecipare è semplice. La persona che stiamo cercando per rappresentare l’Italia a questo unico evento è il vero fan. Un vero fan sa tutto della sua saga preferita, un vero fan sa ogni dettaglio, può citare frasi a memoria, possiede tutti i libri e non se ne separa mai. Quello che ti chiediamo di fare per mostrarci che sei tu il vero fan, il nostro delegato, è:

  • Rispondere a una serie di 50 domande tratte dai 5 libri della saga e dal sito di Stephenie Meyer. Le domande saranno in inglese. Il fan, infatti, dovrà essere in grado di parlare correttamente e fluentemente la lingua inglese per poter partecipare.

  • Il secondo passo sarà inviare per posta la prova d’acquisto del libro su Bree Tanner. L’indirizzo di spedizione è: Evento Meyer Fazi Editore s.r.l. Via Isonzo, 42/c 00198 Roma. Invia le tue risposte a : [email protected]

Per essere ritenuti partecipanti effettivi di questa manifestazione dovrete effettuare entrambi questi passaggi. Tra coloro che risponderanno entro il 10 febbraio 2011 alle 50 domande e invieranno il talloncino, verrà poi estratto il “Fan” italiano, che avrà diritto a portare con sè un ospite. L’estrazione avverrà il 16 febbraio, mentre ad aprile 2011, in concomitanza con l’uscita internazionale della Guida Illustrata Ufficiale di Twiligh, il vincitore volerà in America e potrà parlare direttamente con Stephenie Meyer. Per scaricare il questionario basta cliccare sul sito della Fazi.

Le Convention ufficiali di Twilight per il 2011

Dopo aver parlato di Stephenie Meyer, mitica autrice della saga, non potevamo non accennare all’elenco delle Convention, anche se tutte rigorosamente oltreoceano:

  1. Seattle, WA: 22-23 gennaio

  2. San Francisco, CA: 4 – 6 febbraio

  3. Los Angeles, CA: 4 – 6 marzo

  4. Nashville, TN: 11 – 13 marzo

  5. Arlington, VA: 15 – 17 aprile

  6. Hartford, CT: 14 – 15 maggio

  7. Chicago, IL: 24 – 26 giugno

  8. Parsippany, NJ: 29 – 31 luglio

  9. Boston, MA: 19 – 21 agosto

  10. Cincinnati, OH: 27 – 28 agosto

  11. Baltimore, MD: 8 – 9 ottobre

  12. Raleigh – Durham, NC: 22 – 23 ottobre

  13. Dallas, TX: 3 – 4 dicembre

  14. Orlando, FL: 9 – 11 dicembre

Le news di Breaking Dawn con un divertente Robert Pattinson

Via BreakingDawnthemovie riusciamo a conoscere delle nuove notizie dal set di Breaking Dawn, che provengono da NessieMackenzie.com che ha intervistato una fonte direttamente sul set. Dall’intervista è emerso che, mentre l’ultimo capitolo della saga è stato filmato a Baton Rouge (Louisiana), il cast sta prevedendo di spostarsi a Vancouver (Canada) nel mese di febbraio, per le riprese di entrambi i film di Breaking Dawn. “Stanno girando Breaking Dawn Parte I e Parte II contemporaneamente: filmano la battaglia, poi le scene della fine e una nuova scena d’amore. Ed è così che va: Parte I, Parte II, Parte I, Parte II… Possiamo immaginare che stiano girando entrambi i film in contemporanea per evitare alterazioni visibili della loro età o del loro aspetto, ma si tratta anche di un vantaggio per la post-produzione: sarà più facile modificare il tutto allo stesso tempo.” Per quanto invece riguarda il cast, la solita fonte ha riferito: “Si stanno divertendo sul set. Non si tratta solo di lavoro, ma hanno tempo per divertirsi, guardare films, raccontarsi barzellette ed andare ad un sacco di feste private. È come una grande famiglia: Robert Pattinson cammina sul set chiedendo: “Dov’è mia figlia?” riferendosi a Mackenzie. È davvero un ragazzo divertente.”

Articoli Correlati