Braccialetti Rossi: la terza stagione inizierà il 16 ottobre!

di Alessia Bisini

Segnatevi questa data: domenica 16 ottobre. Quel giorno finalmente partirà la terza stagione di Braccialetti Rossi su Rai 1, uno degli appuntamenti più attesi del 2015. Nonostante la serie avrebbe dovuto essere trasmessa a partire da aprile, i tempi per le riprese e il montaggio sono stati più lunghi del previsto, quindi è stato necessario posticiparne la messa in onda.

Nel frattempo abbiamo scoperto qualche curiosità in più direttamente dal set di Braccialetti Rossi 3: la prima stagione era stata ambientata in un ospedale, durante la seconda l’ambientazione si era spostata all’esterno (in seguito all’uscita dall’ospedale di Vale e Toni) con la scelta di Leo di partire per un lungo viaggio insieme ai suoi amici. La terza stagione ripartirà proprio da quella scena poiché ritroveremo Leo sull’Isola di Nicola (morto al termine della seconda stagione). “Ci saranno molte più scene girate in esterna, nuovi personaggi e tra i “vecchi” alcuni dei ragazzi guariti ed usciti dall’ospedale inizieranno una nuova vita, faranno nuovi incontri, racconteranno altre storie che si intrecceranno con quelle che già conosciamo molto bene. Sarà un racconto più corale“, ha dichiarato Marco Camilli, responsabile editoriale della casa di produzione Palomar.

Braccialetti Rossi Giffoni. 14

Oltre al cast principale di Braccialetti Rossi (Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Denise Tantucci, Angela Curri, Daniel Tenorio e Cloe Romagnoli) ci saranno nuovi ingressi, sia tra gli adulti che tra i ragazzi. Giorgio Marchesi interpreterà un affascinante cardiochirurgo che farà innamorare qualche paziente e darà del filo da torcere alla Dott. Lisandri (Carlotta Natoli). Francesca Chillemi (Che Dio Ci Aiuti) sarà invece la mamma di un paziente ricoverato in ospedale. Mentre è ancora un mistero il ruolo di Luca Ward all’interno della serie.

Leo e Cris (Carmine Buschini e Aurora Ruffino) continueranno ad amarsi, ma il loro rapporto sarà messo a dura prova dalla malattia del ragazzo. Vale (Brando Pacitto), pur rimanendo legato agli altri ragazzi conosciuti in ospedale, inizierà un nuova vita. Davide (Mirko Trovato) sarà nuovamente presente nella terza stagione per aiutare tutti i suoi amici. Nina (Denise Tantucci) dovrà confrontarsi con la sua famiglia, Chicco (Daniel Tenorio) verrà dimesso dall’ospedale ma tornerà ad aiutare la sua carissima amica Flam (Cloe Romagnoli). New entry confermata tra i giovani Silvia Mazzieri come interprete di Bella, una compagna di scuola di Vale.

Anche voi non vedete l’ora che inizi Braccialetti Rossi 3? 

Articoli Correlati