GingerGeneration.it

Mirko Trovato e Clara Alonso raccontano Lontana da Me: Video intervista esclusiva!

scritto da Laura Boni

Mirko Trovato e Clara Alonso sono i protagonisti di una storia d’amore che ci farà sognare nella nuova web-serie Lontana da Me; da oggi, 17 Novembre, infatti i due attori saranno rispettivamente l’aspirante street artist 17enne Mirko e la ballerina Argentina 20enne Valeria, il cui amore, però, viene bruscamente interrotto da un errore di lui, che sembra compromettere per sempre la loro storia. Lontana da me sarà trasmessa in streaming sul sito Ray.rai.it ed è stata diretta dal regista e youtuber Claudio Di Biagio e nel cast troviamo anche Alessio Vassallo, Daniel Tenorio (Braccialetti Rossi) e Beatrice Arnera (presto in Tini – La nuova vita di Violetta).

Ho incontrato Mirko, Clara e il resto del cast lo scorso weekend durante il Roma Fiction Fest, quando ho anche avuto la possibilità di vedere in anteprima alcuni episodi di Lontana da Me (e posso dirvi di non perdervelo!); Clara è una “vecchia conoscenza” di GingerGeneration.it, infatti, ormai ci salutiamo come se fossimo amiche da anni ed è sempre un piacere incontrarla e chiacchierare con lei (visto anche che ormai il suo italiano è quasi impeccabile), mentre era la primissima volta che conoscevo Mirko di persona. Durante l’intervista ci siamo divertiti a scherzare sulla loro differenza d’età e su come sono riusciti a rendere credibile la storia d’amore dei loro personaggi. L’attore di Braccialetti Rossi ci ha anche riversato che quello on Clara è stato il suo primo bacio sul set! Mirko e Clara poi ci hanno anche raccontato di in cosa assomigliano ai loro personaggi e dei progetti che hanno in futuro.

Trama:

Mirko ha 17 anni e sogna di fare lo street artist; Valeria è una ragazza argentina con la passione per la danza. I due ragazzi si conoscono all’inizio dell’estate ed è subito amore a prima vista. Mirko però rovina tutto e Valeria va via. Ma quando il ragazzo scopre che lei è ancora in Italia decide di tentare il tutto per tutto pur di riconquistarla.

Al Roma Fiction Fest abbiamo intervistato anche il regista Claudio Di Biagio e gli attori Daniel Tenorio e Beatrice Arnera, continuate a seguire GingerGeneration.it per non perdervele!