GingerGeneration.it

Bohemian Rhapsody: ascolta la colonna sonora del film sui Queen

scritto da Federica Marcucci

Siete pronti a scoprire la storia dei Queen sul grande schermo? Bohemian Rhapsody sta per arrivare al cinema con una storia che parla di passione, successo, identità e sacrificio. Interpretato da un cast ispiratissimo, nonché incredibilmente somigliante, tra cui spicca Rami Malek il film è il primo lungometraggio di fiction dedicato ai Queen.

Bohemian Rhapsody ripercorre la storia della band inglese dagli anni ’70 in poi focalizzandosi particolarmente su Freddie Mercury, il frontman della band. Talentuoso, ma allo stesso tempo ribelle, carismatico e dotato di un’estrema sensibilità il cantante riuscirà a trovare la strada giusta per rendere, insieme ai suoi amici, la band dei Queen famosa in tutto il mondo.

Diretto da Brian Singer il film segue Freddie Mercury nel suo percorso artistico, dai primi lavori come addetto ai bagagli all’aeroporto di Londra, fino all’incontro con gli altri membri della band.

Bohemian Rhapsody è interpretato da Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joe Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leech, Aaron McCusker e Mike Myers. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 novembre.

Se non vedete l’ora di guardare il film e volete immergervi nelle atmosfere musicali dei Queen vi consigliamo di ascoltare la bellissima colonna sonora di Bohemian Rhapsody. Oltre alla canzone che dà il titolo al film l’album è ricco di pezzi dei Queen, la maggior parte dei quali famosissimi. Tra questi vi sono Radio Ga Ga, Crazy Little Thing Called Love, Killer Queen e molti altri ancora.

Tutte le canzoni sono cantate da Freddie Mercury e nel film sono state ridoppiate.

Ascolta la colonna sonora del film:

La trama del film:

Bohemian Rhapsody è il racconto realistico, elettrizzante e coinvolgente degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. La performance che consacrò la band alla storia.

Andrete a vedere al cinema Bohemian Rhapsody?