Oscar 2019: i Queen e Adam Lambert aprono la cerimonia (VIDEO)

di Alberto Muraro

Come già vi avevamo anticipato qui su GingerGeneration.it, i Queen e Adam Lambert hanno avuto la fortuna di presentare la cerimonia degli Oscar 2019, appena celebratasi a Los Angeles.

La celeberrima band inglese ha così reso omaggio al suo compianto leader Freddie Mercury. a cui è dedicato il fortunatissimo film Bohemian Rhapsody, plurinominato al più prestigioso fra gli award show statunitense. Il cantante, come saprete, è scomparso nel 1991 dopo aver lottato contro l’AIDS.

 

Adam Lambert è attualmente il cantante che segue i Queen nei loro tour mondiali. L’ex concorrente di American Idol, va detto, non regge il confronto con Mercury ma ha una voce talmente bella che, dopo tutto, fa il suo dovere. Nel corso della sua esibizione agli Oscar 2019, Lambert ha interpretato insieme ai Queen due brani iconici come We will rock you e We are the champion.

Qui sotto trovate il video dell’esibizione dei Queen e Adam Lambert agli Oscar 2019.

Il film  Bohemian Rhapsody, vi ricordiamo, è stato candidato a cinque premi Oscar. Stiamo parlando di  Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro. Il premio più ambito, oltre a quello più prestigioso di tutti, è ovviamente quello per Rami Malek.

Che cosa ne pensate della performance dei Queen e Adam Lambert agli Oscar 2019? Vi sono piaciuti?

Articoli Correlati