Billie Eilish: ecco di cosa parla il nuovo singolo Everything I wanted!

di Giovanna Codella
everything i wanted

Dopo la pubblicazione del suo disco di debutto, Billie Eilish ha pubblicato un nuovo brano inedito dal titolo Everything I wanted.

Registrata tra il suo studio casalingo a Highland Park e on the road durante il suo tour estivo, anche questa traccia porta la firma di Billie Eilish e di Finneas, suo unico collaboratore, produttore e amato fratello maggiore. Ecco qual è il significato.

Il brano (qui puoi trovare audio, testo e traduzione) è un toccante tributo al loro rapporto fraterno come racconta la stessa Billie ai suoi fan. “Questa canzone parla di me e mio fratello. Non importa cosa accadrà ma noi siamo e saremo sempre qui per rendere le cose migliori”.

Everything I wanted arriva alla fine di un 2019 innegabilmente straordinario. All’inizio dell’anno questa 17 enne cantante, musicista e autrice ha pubblicato il suo disco di debutto WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?, album che ha raggiunto la 1ma posizione della classifica americana ed è il disco di debutto più venduto in America negli ultimi 10 anni (sia tra uomini, donne che gruppi) con oltre 313 mila copie nella sola prima settimana di pubblicazione. Ad oggi ha totalizzato oltre 24 miliardi di stream nel mondo.

Ma non solo: Billie Eilish è ufficialmente la prima artista nata in questo millennio ad aver raggiunto sia la posizione n. 1 dei dischi che dei singoli e ad oggi è la terza artista femminile negli ultimi 31 anni con più canzoni in vetta alla Billboard Alternative Songs airplay chart (insieme a Alanis Morrissette e Sinead O’Connor).

Ha inoltre raggiunto la 1ma posizione tra i singoli della Billboard Hot 100 con Bad guybrano che ha totalizzato oltre 3 miliardi di stream nel mondo.

Articoli Correlati