Billboard incorona Madonna come Woman of the year 2016

di Alberto Muraro

B*tch she’s the Queen, con tanto di meritata corona in testa: Madonna chiude un 2016 straordinario con uno fra i più importanti riconoscimenti del mondo della musica il premio Woman of the year 2016 assegnatole direttamente dalla rivista Billboard.

Ecco le motivazioni che hanno spinto il magazine a scegliere la regina del pop mondiale come donna dell’anno:

Madonna fa parte di quel gruppo di pochissimi super-artisti la cui influenza e carriera vanno oltre la musica. Con la sua visione creativa, la sua instancabile voglia di innovazione e la sua attenzione alle cause umanitarie, l’artista è una grande fonte d’ispirazione per centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, mentre la sua carriera frantuma ogni record. In aggiunta a questo, è impegnata anche nelle dinamiche femministe, è un’artista unica nel suo genere che ha usato la sua influenza per cambiare le carte in tavola a proposito di donne, sessualità e parità di diritti”.

L’artista statunitense, che sta peraltro per pubblicare il DVD ufficiale relativo al suo recente Rebel Heart Tour, riceverà il prestigioso premio nel corso dell’undicesima edizione dell’evento Women in Music, che si terrà a New York City il prossimo 9 dicembre e che la tv americana trasmetterà in tv il 12 dicembre. Il premio Women of the Year è stato istituito da Billboard nel 2007 e la prima a riceverlo è stata Reba McEntire: negli anni successivi il riconoscimento è andato a Ciara (2008), Beyoncé (2009), Fergie (2010), Taylor Swift (2011), Katy Perry (2012), Pink (2013), ancora Taylor Swift (2014) e Lady Gaga (2016).

Che ne pensate della vittoria di Madonna come Woman of the year? Voi a chi l’avreste assegnato?

Articoli Correlati