Beyoncé pubblica a sorpresa il nuovo disco LEMONADE (cover e tracklist)

di Alberto Muraro

Beyoncé sta per tornare e più fierce (trad. cattiva, aggressiva) che mai: per presentare al mondo il suo sesto disco da solista, la regina dell’R&B mondiale ha mandato in onda poche ore fa uno speciale documentario sulla HBO preparando il terreno all’uscita del disco, ancora una volta a sorpresa, proprio mentre la trasmissione stava per concludersi.

LEMONADE, questo il titolo del suo nuovo progetto discografico, è già disponibile in anteprima assoluta su Tidal HiFi, e contieene al suo interno ben 12 pezzi, fra i quali troviamo il singolo di lancio Formation e una serie di collaborazioni di tutto rispetto: non solo Kendric Lamar (il cui nome si ventilava da un po’) ma anche James Blake, The Weeknd e, reggetevi forte, Jack White, membro fondatore degli ormai non più esistenti White Stripes.

Il filmato con il quale Beyoncé ci ha rivelato il titolo e i dettagli sul suo nuovo, attesissimo disco, ha riservato diverse sorprese: non solo un cameo speciale da parte della tennista Serena Williams ma anche diversi riferimenti ad una presunta relazione attualmente “burrascosa” con il marito Jay-Z, che secondo alcuni sarebbe reo di aver tradito la splendida interprete di Crazy in Love con una certa “Becky dai bei capelli”. LEMONADE diventerebbe così il disco dell’emancipazione definitiva di Beyoncé, icona del “black female empowerment” per eccellenza.

Non vediamo davvero l’ora di poter ascoltare il disco e di recensirlo per voi: nell’attesa godetevi la cover e la tracklist dell’album e qualche succosa anteprima audio!

 

Che ne pensate di LEMONADE di Beyoncé?

beyoncé lemonade cover

Tracklist

1 Pray you catch me

2 Hold up

3 Don’t hurt yourself feat. Jack White

4 Sorry

5 6 inch feat. The Weeknd

6 Daddy Lessons

7 Love Drought

8 Sandcastles

9 Forward feat. James Blake

10 Freedom feat. Kendric Lamar

11 All night

12 Formation

Articoli Correlati