Beatrice Vendramin nel cast di Non dirlo al mio capo 2: “Una grande emozione”

di Giovanna Codella
beatrice vendramin

Beatrice Vendramin farà parte del cast di una serie di Rai Uno, Non dirlo al mio capo 2, diretta da Riccardo Donna e prodotta dalla Lux Vide. Le riprese della seconda stagione della serie sono iniziate la scorsa estate e sono appena terminate.

Da pochi giorni è uscito il suo primo libro I piedi per terra, la testa nel cielo. E ora, Beatrice Vendramin si prepara a tornare sul piccolo schermo con una fortunata fiction, recitando accanto a Antonio Gerardi.

Quando l’abbiamo intervistata in occasione della presentazione del suo libro a Milano, Bea ci ha raccontato che aveva appena finito di girare la serie e ci ha raccontato cosa ha significato questo esperienza per lei:

Queste le anticipazioni che la giovane attrice ha rilasciato per la rivista Glamour:

«Stavo girando la terza e ultima stagione di Alex & Co. quando mi hanno chiamato per Non dirlo al mio capo 2: non potevo crederci! Che felicità!

Il mio nuovo personaggio si chiama Aurora: una ragazza difficile che fatica a relazionarsi con gli altri e si porta dietro un passato complicato. Per interpretarla ho dovuto affidarmi a un coach, che mi ha detto: “Ogni ruolo nasce da te: trattalo come un bambino da crescere”»

Sul set, Beatrice ha anche ritrovato una vecchia conoscenza dei tempi di Alex & Co:

«Saul Nanni: non esiste altro amico con cui rido così facile e così di gusto. In realtà, con tutti gli attori di Alex & Co. sono rimasta in ottimi rapporti».

La prima stagione di Non dirlo al mio capo, trasmessa lo scorso anno, racconta le vicende di Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada), una giovane vedova in difficoltà economiche alla ricerca di un posto di lavoro. Con uno stratagemma, si fa assumere come praticante avvocato nello studio legale di Enrico Vinci (Lino Guanciale), un uomo affascinante ma con un brutto carattere al quale nasconde l’esistenza dei suoi due figli, Mia e Giuseppe.

Fortunatamente, Lisa può sempre contare sull’aiuto di Perla (Chiara Francini), la sua nuova vicina e improbabile baby-sitter di Mia e Giuseppe, che forse in circostanze diverse non avrebbe mai frequentato.

E voi siete curiosi di conoscere il personaggio di Beatrice Vendramin in Non dirlo al mio capo 2?

Articoli Correlati