RIKI ha registrato una canzone con Tiziano Ferro? Ecco gli indizi sulla possibile collaborazione

di Alberto Muraro

Riccardo Marcuzzo in arte RIKI e Tiziano Ferro hanno in ballo una canzone insieme? Per il momento non ci è dato saperlo, anche se nelle ultime ore alcuni post sui social del secondo classificato di Amici 16 ci hanno fatto riflettere a riguardo.

Tutto è iniziato qualche ora fa, quando RIKI ha confermato alle sue fan di essere tornato in studio di registrazione per un brano misterioso. Qui sotto trovate il post relativo, pubblicato su Instagram Stories e rimasto online per 24 ore:

Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco è arrivato qualche ora dopo un nuovo post di RIKI su Twitter: l’artista lombardo è infatti ritratto in foto insieme a Tiziano Ferro, uno scatto decisamente sospetto. E se i due artisti fossero entrati in studio insieme per registrare una collaborazione?

Il dubbio nasce più che altro dal fatto che nessuno dei due cantanti ha attualmente materiale inedito da promuovere. Per essere più precisi: RIKI è attualmente impegnato con la fase promozionale per il suo primo disco MANIA, mentre Tiziano Ferro per quella relativa al repack urban e acustico de Il Mestiere della Vita. Non è chiaro per quale progetto questa ideale collaborazione dovrebbe essere destinata.

C’è un sogno, che in molti covano nel cassetto ed è relativo alla partecipazione di RIKI a Sanremo 2018. Il prossimo 15 dicembre scopriremo quali saranno i 20 artisti a partecipare alla kermesse e RIKI è senza ombra di dubbio uno dei più papabili (il suo tour inizierà infatti a pochi giorni dal Festival). Verrebbe dunque da pensare che Tiziano Ferro abbia scritto il pezzo di RIKI per Sanremo, un po’ come aveva già fatto per l’inedito di Michele Bravi e Giusy Ferreri ad X Factor. La combo sarebbe, inutile dirlo, una vera bomba.

Secondo voi cosa stanno combinando RIKI e Tiziano Ferro?

Articoli Correlati