Batman Ninja: data di uscita e cast di doppiaggio dell’OAV

di Marco Della Corte

In questo articolo vi proponiamo gli ultimi aggiornamenti  riguardanti il nuovo OAV giapponese dedicato al cavaliere oscuro: Batman Ninja. E’ appena stato reso noto il nuovo trailer in lingua inglese, in cui vediamo il vigilante di Gotham alle prese con il suo più acerrimo nemico, Joker. Senza andare troppo fuori tema, ricordiamo che è in lavorazione anche un film live sul clown malefico, ambientato negli anni ’80 e del tutto slegato al DCEU. Andiamo a vedere più nel dettaglio la trama di Batman Ninja, i personaggi e la data di uscita.

BATMAN NINJA: UN’AVVENTURA NELL’ANTICO GIAPPONE

Batman Ninja è una nuova avventura animata con protagonista il cavaliere oscuro, ambientata in una location d’eccezione: l’antico Giappone! Bruce Wayne sarà catapultato dalla Gotham City del presente, in un viaggio a ritroso nel tempo, assieme ai due arcinemici Joker ed Harley Quinn. Batman avrà nuovi alleati a dargli man forte e potrà inoltre contare su un nuovo equipaggiamento da samurai. Il debutto avverrà il prossimo 24 Aprile, mentre l’8 Maggio il film sarà disponibile in DVD nei seguenti formati: Blu-Ray Steelbook (al prezzo di 24 euro), DVD (16 euro) e Blu-Ray Combo Pack (20 euro). Qui di seguito vi mostriamo il trailer in lingua inglese di Batman Ninja.

 

 

BATMAN NINJA: LO STAFF DELL’OAV

Qui di seguito vi presentiamo il cast dell’OAV di Batman Ninja. In primis è da nominare il maestro Mizusaki, regista del lungometraggio, coadiuvato dagli sceneggiatori Eric Garcia e Leo Chu. Costoro sono stati anche produttori esecutivi della famosa serie di culto Afro Samurai e del film inerente Afro Samurai: Resurrection. Da menzionare anche Yuugo Kanno, compositore alle musiche e conosciuto già per i suoi precedenti lavori nelle serie Da Capo, Psycho-Pass e Aijin.

BATMAN NINJA: IL CAST DI DOPPIAGGIO

Qui di seguito vi presentiamo il cast di doppiaggio di Batman Ninja, menzionandovi sia le voci inglesi che giapponesi (dove è possibile):

Batman: Roger Craig Smith -- Kouichi Yamadera

Joker: Tony Hale -- Wataru Takagi

Catwoman: Grey Griffin -- Ai Kakuma

Harley Quinn e Poison Ivy: Tara Strong -- Rie Kugimiya

Gorilla Grodd e Deathstroke: Fred Tatasciore (voce giapponese al momento non disponibile)

Robin: Yuri Lowenthal (voce giapponese non reperibile)

Nightwing e Alfred: Adam Croasdell (voce giapponese non disponibile)

Red Robin e Cappuccio Rosso: Will Friedle (voce giapponese non disponibile)

Pinguino: Tom Kenny (voce giapponese non disponibile)

Due Facce: Eric Bauza (voce giapponese non disponibile)

 

 

Questo Batman Ninja sembra essere un esperimento a dir poco curioso, voi cosa vi aspettate? Come sempre dite la vostra!

Articoli Correlati