GingerGeneration.it

Anne Hathaway in trattative al posto di Amy Schumer per Barbie

scritto da Federica Marcucci

Dimentichiamoci della spassosa Amy Schumer nei panni dell’iconica Barbie, a quanto pare la comica ha dovuto rinunciare alla parte della commedia targata Sony a causa di conflitti con altri impegni. Stando a quanto riportato oggi da Variety sarebbe ora Anne Hathaway a essere in trattative con la produzione per rimpiazzare la collega.

Un’indiscrezione a cui lo studio ha prontamente replicato affermando che è ancora prematuro parlare di casting dal momento che non sono state ancora programmate le date delle riprese o della pre-produzione. La lavorazione, sempre secondo quanto riportato da Variety, avrebbe dovuto iniziare il 23. Il tutto è poi slittato a causa di altri impegni di Amy Schumer.

L’uscita del film è ancora fissata per il 29 giugno 2018, tuttavia non è ancora chiaro quando avrà inizio la produzione. Il film basato su Barbie, iconico giocattolo targato Mattel, dovrebbe essere una commedia romantica sulla falsariga di Splash, Big e Come d’Incanto.

Amy Schumer aveva iniziato ad abbozzare parte dello script, ma a questo punto non sappiamo se il personaggio interpretato da Anne Hathaway avrà lo stesso tono di quello che avrebbe interpretato la collega. A differenza della Schumer, la quale viene dal mondo della stand-up comedy, Anne Hathaway ha altre esperienze sul campo, basti pensare a Il diavolo veste Prada ma anche Get Smart.

Barbie è stata protagonista di molti film d’animazione, questo sarebbe il primo live action nella sua lunga storia. Iconica quanto criticata per essere metafora di un modello femminile basato soltanto sulla bellezza, la bambola più famosa del mondo negli anni ha sempre cercato di essere al passo coi tempi per esprimere tutti i lati della femminilità contemporanea.

Per questo motivo da questo film non ci aspettiamo non ci aspettiamo un personaggio femminile che si contraddistingue per caratteristiche che vanno oltre la solita bellezza.

Che cosa ne pensate di Anne Hathaway nel ruolo di Barbie?