Baby 2: al via le riprese della seconda stagione della serie Netflix

di Federica Marcucci

Accantonate tutte le polemiche che avevano accompagnato l’uscita della prima stagione, Netflix si fa avanti per produrre un sequel di Baby serie tutta italiana del colosso USA. Rilasciata per la prima volta a novembre, Baby era stata in parte apprezzata e in parte criticata; quanto è bastato per far sì che si procedesse a raccontare le vicende degli adolescenti romani protagonisti.

Già da qualche mese i rumor su una possibile seconda stagione circolavano, ma la conferma ufficiale è arrivata proprio oggi sui social. Sull’account Instagram di Netflix Italia sono stati postati degli scatti in primo piano degli attori protagonisti che tengono in mano la propria copia del copione.

La didascalia non lascia spazio a dubbi. “Baby. Set. Go.”

Guarda le foto in anteprima di Baby 2: 

View this post on Instagram

Baby. Set. Go.

A post shared by Netflix Italia (@netflixit) on

Baby narrava le vite intrecciate di alcuni adolescenti del quartiere Parioli di Roma. Alla loro vita agiata e, almeno apparentemente priva di problemi, i ragazzi alternavano angosce personali e ricerca di una libertà che trovava sfogo in ambienti torbidi e poco raccomandabili.

Proprio per questo motivo Baby è stata attaccata dalla stampa per veicolare un messaggio facilmente fraintendibile. Non sappiamo su cosa verterà la seconda stagione, ma sicuramente ci aspettiamo l’elemento scandalistico che ha contribuito al successo della prima.

Le riprese stanno iniziando ora, di conseguenza ci aspettiamo che la serie possa essere rilasciata alla fine dell’anno se non all’inizio del 2020. Ovviamente non si conoscono ancora i dettagli, se non che la sceneggiatura è stata scritta ancora una volta dai Grams.

Per restare aggiornati su tutte le news riguardanti Baby 2 continuate a seguirci. Sicuramente Netflix rilascerà molte altre anteprime nei prossimi mesi. Il cast, come potete vedere dalle foto, vede confermati i volti della prima stagione.

Che cosa ne pensate dell’inizio delle riprese di Baby 2, siete contenti? La prima stagione vi era piaciuta oppure no?

 

Articoli Correlati