Baby 2: la recensione del primo episodio della serie

di Federica Marcucci

Dopo un anno di attesa i personaggi di Baby, serie tv italiana prodotta da Netflix, ritornano per fare i conti con segreti e vita quotidiana. La seconda stagione della serie, Baby 2, continua a esplorare le esistenze dei giovani personaggi in un mondo in cui i giovani commettono errori imperdonabili ma anche i loro adulti di riferimento non sono da meno.

 

Ecco la trama di Baby 2:

Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DEL FINALE DI STAGIONE DI BABY 1

Il primo episodio di Baby 2:

Alla fine della prima stagione abbiamo lasciato Ludovica (Alice Pagani) e Chiara (Benedetta Porcaroli) tornare al proprio mondo con un pesante segreto. Tuttavia, se nell’ultimo episodio non era chiaro se le ragazze avrebbe ripreso la loro vita segreta, in Baby 2 non ci sono dubbi.

In particolare Ludovica, nonostante la morte di Saverio, decide di non smettere di incontrare uomini e mantiene il suo rapporto con Fiore. Pur sapendo che quest’ultimo non è una persona pulita. Chiara è felicemente fidanzata con Damiano (Riccardo Mandolini) ma non esita a guardare le spalle le amiche a seguito dell’incontro di un cliente complicato.

Nel corso dell’episodio scopriamo anche il compagno della madre di Ludovica, Simonetta (Isabella Ferrari), è diventata la compagna del preside del Collodi, nonché padre di Fabio (Brando Pacitto). Quest’ultimo è fidanzato con un ragazzo, ma viene baciato da Brando (Mirko Trovato) in ben due occasioni.

Nel frattempo Chiara e Damiano fanno l’amore per la prima volta e lei decide di disfarsi del cellulare di Saverio che aveva conservato fino a poco tempo prima per aiutare Chiara.

L’episodio si conclude con l’entrata in scena di un nuovo personaggio, Tommaso (Thomas Trabacchi) il nuovo professore di storia e filosofia di Ludovica in cui lei riconosce un uomo che non aveva voluto passare la notte con lei in un albergo.

Avete già visto Baby 2, che cosa ne pensate?

 

Articoli Correlati