Baby 2: che cosa succede nel finale di stagione della serie

di Federica Marcucci

Composta da sei episodi da guardare in bingewatching, Baby torna su Netflix con i suoi personaggi, giovani e non, alla ricerca di un’identità. Se la prima stagione ci mostrava i giovani liceali perdersi tra scelte equivoche, sentieri pericolosi e titubanze adolescenziali, la seconda stagione ci mostra uno spaccato molto più crudo. Una realtà in cui gli adulti sono senza speranza e i giovani, perennemente a disagio nel mondo, non ne hanno più.

 

Ecco la trama di Baby 2:

Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

LEGGI IL RECAP DEL PRIMO EPISODIO DI BABY 2

Il finale di stagione di Baby 2:

Sebbene non sia risolutivo, il finale di stagione di Baby 2 prova a fare ordine nelle esistenze dei giovani protagonisti. Dopo esser stata scoperta, filmata e ricattata è costretta a lasciare Damiano per diventare la ragazza di Brando. Sarà proprio lui a diffondere un online un video che vedrà Chiara costretta a ricattarlo a sua volta; stavolta sfruttando l’ambigua figura del padre di lui, costantemente in giro per locali con minorenni.

Nel frattempo Chiara, grazie anche all’intervento di Ludovica,  prova a chiarire con Damiano il quale però non sembra completamente convinto delle sue scuse. Il ragazzo non sa ancora tutta la verità, ma qualcosa in lui è in allarme. Scoprendosi pedinato da uno degli uomini del, Damiano si troverà per caso in una sala scommesse. Qui, all’interno di un computer, troverà tanti scatti suoi e della doppia vita di Chiara.

Dall’altra parte Ludovica continua a essere spaventata dal suo stalker e, per questo, una sera sceglie di rifugiarsi a casa del professor Tommaso, ormai suo amico e confidente. L’uomo però lascia da parte le inibizioni e prova a baciarla, così Ludovica scappa via amareggiata. Sia lei che Chiara sono confuse sul da farsi ma non sono ancora intenzionate a rivolgersi alla polizia per paura di ripercussioni sulla vita privata loro e dei genitori.

In tutto questo Brando prova a scusarsi con Fabio, il quale gli consiglia di provare a essere davvero se stesso. Nel frattempo scopriamo che Virginia, la ragazza di Niccolò, si rende conto di essere incinta proprio quando lui aveva intenzione di lasciarla. Una notizia che fa nascere in lui la volontà di stare accanto ma allo stesso tempo profonda angoscia e insoddisfazione.

Il finale di stagione di Baby 2 si conclude con Chiara e Ludo che accettano di andare nell’appartamento preso in affitto da Fiore, il quale si scoprirà aver assoldato lo stalker per spaventare Ludovica, e con Damiano che scopre la vita segreta della sua ragazza.

Netflix non ha ancora annunciato una terza stagione, ma attendiamo a breve la notizia.

Avete già visto Baby 2, che cosa ne pensate?

Articoli Correlati