Space Jam 2: ecco la data d’uscita ufficiale del film

di Federica Marcucci

Dopo una serie di rumors che persistono da più di due anni finalmente ci siamo: la Warner ha fissato la data d’uscita ufficiale per Space Jam 2. A rivelarlo è Deadline che ci informa che il ritorno di Bugs Bunny & co. sul campo di basket sarà per il 16 luglio 2021.

Stavolta al posto di Michael Jordan ci sarà il campione della NBA LeBron James. Suo il compito di portare il testimone di Space Jam nel nuovo millennio, contribuendo anche a dare un volto nuovo ai mitici Looney Tunes. Una sfida non facile.

I Looney Tunes, iconici personaggi della Warner, non compaiono in un lungometraggio animato da tanti anni. Inoltre il primo capitolo di Space Jam risale al 1996… non una vita fa, ma quasi. Visti e considerati i cambiamenti che ci sono stati nel campo dell’animazione.

Stando a quanto rivelato precedentemente anche Space Jam 2 sarà un lungometraggio a tecnica mista, esattamente come il primo. Se l’esperimento riuscirà bene sarà una fantastica occasione per riportare in auge una tecnica che, con la messa da parte dell’animazione in 2D, è stata un po’ messa da parte.

Space Jam 2 doveva essere inizialmente diretto dal regista Justin Lin che, tuttavia, è stato sostituito da Terence Nance. Non sappiamo il perché di questo cambiamento, speriamo però che Nance sia in grado di conferire il giusto spirito al film.

Vi ricordiamo che il primo film vedeva i Looney Tunes, insieme a Michael Jordan, coinvolti in una partita di basket con strani alieni provenienti da una galassia lontana. La posta in gioco sono i Looney Tunes stessi, ma anche il talento dei giocatori della NBA.

Per altri aggiornamenti su Space Jam 2 continuate a seguirci!

Guarda il trailer originale del film:

Che cosa ne pensate di Space Jam 2? Siete fan del primo film e credete che questo sequel possa esserne all’altezza?

Articoli Correlati