Arriva Harry Potter e il principe Mezzosangue

di admin

Il maghetto, ormai cresciuto, sta per sbarare di nuovo nelle nostre sale cinematografiche. Il prossimo 15 luglio, infatti, esce il nuovo film "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e che sarà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 12 luglio. Warner Bros Pictures presenta una produzione Heyday Films “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, il sesto episodio della serie di Harry Potter tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

La trama

Nel film Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi. Silente aiuta Harry nella preparazione alla battaglia finale,con Voldemort. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavender Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, ma fa di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

Nel cast anche due esordienti
Davis Yates, che nel 2007 ha firmato la regia di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, torna a dirigere “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, prodotto da David Heyman, produttore di tutti i film della serie di Harry Potter, e da David Barron. La sceneggiatura è di Steve Kloves, che ha scritto anche i film precedenti, adattando i libri di J.K. Rowling. Ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli dei giovani maghi Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, che ora devono affrontare l’inevitabile scontro con Lord Voldemort. Due attori esordiscono nel cast di Harry Potter: il premio Oscar Jim Broadbent (Iris, Le cronache di Narnia, The Lion, The Witch and the Wardrobe) nel ruolo del professor Horace Lumacorno, che consegna a Harry un antico libro di Pozioni appartenuto un tempo al Principe Mezzosangue, e Helen McCroy (Becoming Jane, The Queen) nel ruolo di Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy e sorella della malvagia Lestrange.

Ricordiamo poi Jessie Cave nel ruolo di Lavanda Brown, che ha puntato gli occhi su Ron Weasley, Fiennes Tifin nel ruolo di Tom Riddle a 11 anni, mentre il sedicenne Frank Dillane interpreta Riddle adolescente.

Un’anticipazione
Sono attualmente in corso le riprese della prima parte di Harry Potter e i doni della Morte, pche dovrebbe uscire nel 19 Novembre 2010. Per la seconda e ultima parte, in cui Harry Potter uscirà di scena,  dovrebbe approdare nelle sale nel 2011. Quindi niente paura, potremmo gustarci le avventure del maghetto ancorra per parecchio tempo.

Ed ora gustatevi il trailer di Harry Potter e il principe Mezzosangue qui sotto:

Leggi anche: Tom Felton: da Harry Potter ad Eclipse

 

Articoli Correlati