Anime: il palinsesto Mediaset di Ottobre 2017, repliche e novità

di Marco Della Corte
Anime: il palinsesto Mediaset di Ottobre 2017, repliche e novità

Eccoci con un nuovo appuntamento con il palinsesto anime di Mediaset, aggiornato ad Ottobre 2017. Come sempre, purtroppo, molte repliche e poche novità. Quella più degna di menzione riguarda i nuovi episodi di Dragon Ball Super, che al momento vanno in onda su Italia 1.

Nessun’aria di rinnovamento all’orizzonte; sembra proprio che la realtà del Biscione voglia puntare gran parte dei suoi sforzi su programmi di intrattenimento e serie TV stile Fox o Netflix. E’ inutile comunque lamentarsi, andiamo ora a dare un’occhiata ai cartoni animati giapponesi in onda su Italia 1, Italia 2 e Boing.

Anime: il palinsesto di Italia 1

Da lunedì al venerdì alle 6:50, per la gioia dei più piccoli, Italia 1 manda in onda le avventure della simpaticissima Ape Maia. Si tratta ovviamente di repliche della storica serie animata del 1975. Il format è presentato con tanto di sigla italiana. Sempre da lunedì al venerdì, alle ore 7:15, ripassiamo i miti greci con la piccola Pollon in C’era una volta Pollon.

Alle 7:40 (sempre da lunedì al venerdì) viaggiamo in Canada, nella Nuova Scozia. A farci compagnia è la giovane e sfortunata Anna, protagonista del celeberrimo meisaku Anna dai capelli rossi. Un’altra tenera orfanella ci aspetta alle 8:05, stiamo parlando di Heidi. Alle 13:45, appuntamento con i nuovi episodi di Dragon Ball Super. 

Anime: il palinsesto di Italia 2

Su Italia 2, segnaliamo le consuete repliche di One Piece, dal lunedì al venerdì, in attesa dei nuovi episodi che il canale dovrebbe mandare in onda prossimamente. Ricordate che se avete perso qualche episodio, potrete recuperare il tutto il giorno dopo, alle ore 10:50.

Sempre da lunedì al venerdì, alle ore 16:40, sono proposte due puntate di Dragon Ball Z. Alle 19:30, tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, va in onda il cartone sportivo ‘Forza Campioni!’. Si tratta di una coproduzione tra Giappone e Mediaset. Le repliche della serie sono recuperabili il giorno dopo, a partire dalle 12:30. Chiudiamo con Lady Oscar (sempre da lunedì al venerdì), la cui messa in onda è alle 20:20.

Anime: il palinsesto di Boing

Su Boing segnaliamo l’icona animata del canale, Doraemon. Gli orari del sabato e della domenica sono i seguenti: 8:20, 8:50, 9:10, 13:10, 19:35. In questo caso si tratta delle repliche delle vecchie puntate. Da lunedì al venerdì, saranno proposti gli episodi del remake, ai seguenti orari: 7:00, 12:50, 13:15. Il remake della storica serie animata, in verità, lo troviamo anche di domenica (ben cinque puntate consecutive), a partire dalle 17:35. I nuovi episodi in prima visione sono proposti disponibili da lunedì al venerdì alle 20:25.

Sempre da lunedì a venerdì, alle 16:30, ci attendono le mirabolanti avventure di ‘Yo-Kai Watch!‘. Le repliche del cartone saranno visibili alle 19:55 . Si tratta in questo caso dei nuovi episodi per la prima volta proposti in TV in maniera gratuita. L’appuntamento è anche il sabato e la domenica, a partire dalle 10:50. Per finire, segnaliamo la messa in onda di What a mess Slump e Arale ogni sabato alle 22:45. Si tratta di repliche in questo caso.

 

Articoli Correlati