GingerGeneration.it

Man-ga, canale 149 di Sky: in arrivo nuove serie animate

scritto da Marco Della Corte
Man-ga, canale 149 di Sky: in arrivo nuove serie

Durante la fiera del fumetto del Lucca Comics and Games, si è svolta presso la sala oratorio di San Giuseppe, la conferenza di Orlando Leone, responsabile del palinsesto del canale Man-ga. Leone ha avuto modo di elencare tutte le nuove serie animate che arriveranno (o sono già arrivate) sul canale 149 di Sky, attivo dal lontano 2010. L’emittente satellitare, nel corso dei suoi 6 anni di vita, ha trasmesso oltre 150 serie e 30 film. Man-ga è attualmente l’unico canale italiano dedicato all’animazione giapponese a 360 gradi ed è, in quanto a tipo di palinsesto, il corrispettivo del canale francese Mangas dell’azienda Abi-sat. Probabilmente le due più pregevoli realtà televisive europee nel loro genere.

Man-ga: Keroro già nel palinsesto

Sono molto ghiotte le novità che ci aspettano prossimamente su Man-ga, canale 149 di Sky. Sicuramente, una delle più attese è Keroro, presente nel palinsesto già da qualche settimana. Il simpaticissimo ranocchio alieno, avemmo già modo di conoscerlo nel 2006 quando approdò su Italia 1, per la prima volta. Nonostante l’intensa comicità della serie, ricca di personaggi divertenti ed episodi auto-conclusivi all’insegna dell’ironia e di citazioni ad altre serie animate, Keroro non è mai riuscito ad imporsi nel mainstream come altri cult tipo Dragon Ball, Holly e Benji ecc. Sarà la volta buona su Man-ga?

Man-ga: Belle e sebastien

E’ vero, ce lo siamo sorbito per anni sui canali Mediaset e forse non era così atteso, comunque è nostro dovere informarvi che dal 17 Novembre su Man-ga, andrà in onda il meisaku Belle e Sebastien. Il cartone animato venne prodotto nel 1981 dalla giapponese MK Company e trasmesso in madre patria, per la prima volta, sul canale NHK. Giunse presso i nostri lidi, nello stesso anno, su Italia 1 (all’epoca ancora Antenna Nord). La trama dell’anime, ambientata agli inizi del ventesimo secolo, narra le peripezie di Sebastien e del cane Belle (una femmina) in viaggio dalla Francia alla Spagna.

Man-ga: ecco gli altri annunci

Le sorprese ovviamente non finiscono qui, a breve su Man-ga approderanno ulteriori anime, tra i quali Godannar, Cheer Boys, Love Live Sunshine e Starzinger. Quest’ultimo sarà trasmesso doppiato nel corso dell’anno nuovo, anche se non conosciamo ancora la data precisa. Starzinger, capolavoro di Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, Galaxy Express 999) è  liberamente ispirato al romanzo cinese Viaggio ad Occidente, di Wu Chen’g He (il racconto è famoso per aver ispirato molte altre serie come Dragon Ball e Saiyuki). La trama narra delle avventure spaziali della principessa Aurora e dei suoi tre fedeli compagni cyborg Jan Coog, Don Hakka e Sir Gorgo. La loro missione è viaggiare alla volta del Grande Pianeta e ripristinare l’Energia Galattica, che sta scomparendo a causa dell’età avanzata della sua regina.

Voi siete soddisfatti delle nuove serie in arrivo su Man-ga? Quali seguirete?