GingerGeneration.it

Amici Speciali: Alessio Gaudino è il vincitore della prima puntata

scritto da Giovanna Codella
amici speciali

Venerdì 15 maggio prende il via Amici Speciali, il nuovo show di Maria De Filippi, in prima serata su Canale 5. Un vero e proprio spettacolo all’insegna della ripartenza, della voglia di guardare al futuro con ottimismo.

Gli artisti di Amici Speciali, divisi in due squadre da sei elementi ciascuna, si sfidano per raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica. In ogni puntata viene decretata la vittoria di una delle due squadre in gara e di un vincitore assoluto della serata.

Alessio Gaudino vince la prima puntata di Amici Speciali

Scopo della prima partita della serata è quello di permettere alla Protezione Civile l’effettuazione di 30.000 tamponi. A vincerla è dunque la squadra blu e il campione di questa manche è Stash. La seconda è vinta dalla squadra bianca e il campione è Alessio Gaudino, la vittoria permette di sbloccare il rimborso spese per 5 medici italiani impegnati nella lotta contro il COVID-19, per un intero mese.

La terza partita è vinta di nuovo dai bianchi e il campione, scelto dai suoi compagni di squadra è questa volta Michele Bravi. Tra i tre campioni, il vincitore assoluto della puntata di Amici Speciali è Alessio Gaudino! Per lui un premio offerto da Marlù Gioielli che verrà completamente devoluto in beneficienza.

Concorrenti e meccanismo del talent show

A scendere in campo in questa nuova avventura partecipano: 5 ballerini professionisti che si sono messi in luce in diverse edizioni di Amici: il vincitore di categoria della 15° edizione Gabriele Esposito, il finalista della 15° edizione Alessio Gaudino, il vincitore della 16° edizione Andreas Muller, il ballerino latino-americano semifinalista della 18° edizione Umberto Gaudino e per finire il vincitore di categoria dell’edizione appena conclusasi, la 19°, il ballerino Javier Rojas.

Con loro in gara 7 cantanti: Irama, vincitore di Amici 17; Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor e Giordana Angi, vincitrice del Premio della critica di Amici 18 e seconda classificata; Alberto Urso, vincitore di Amici 18; la band The Kolors, vincitori di Amici 14; Random e Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19.