Amici Celebrities: il riassunto della prima puntata (eliminati)

di Giovanna Codella
amici celebrities

E’ andata in onda stasera su Canale 5 la prima puntata di Amici Celebrities, talent show ideato e prodotto da Maria De Filippi.

La giuria è composta da Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini. Quarto giurato che è aggiunto solo per questa serata è l’attore Giuseppe Zeno. Il meccanismo della competizione è basato su due manche da quattro prove ciascuna. Maria spiega inoltre che ci sarà un’eliminazione doppia in ogni puntata di Amici Celebrities.

La prima manche è vinta dai blu, grazie alla terza prova basata sull’interpretazione del commovente brano Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti che vede sfidarsi Laura Torrisi contro Pamela Camassa con la vittoria della prima. Vanno al ballottaggio, mediante nomination da parte dei blu, Filippo Bisciglia, Pamela e Massimiliano Varrese. Pamela è salvata mentre Filippo si scontra contro Massimiliano sulle note di I tuoi particolari. A vincere è Massimiliano con una coreografia basata su un medley di Michael Jackson.

Maria introduce un nuovo meccanismo che dà la possibilità all’eliminato, se sente di non meritare l’uscita, di scegliere un componente della sua squadra e sfidarlo per rimanere in gioco. Suo malgrado, Filippo decide di scegliere Martin castrogiovanni, si esibisce con Rolls Royce e vince, così il primo eliminato di questa puntata di Amici Celebrities è Martin.

La seconda manche è vinta dai i bianchi. Al televoto vanno Chiara Giordano, Raniero Monaco di Lapio e Laura Torrisi. Laura rientra in squadra dopo essere stata salvata. La sfida tra Raniero e Chiara viene persa dalla seconda, che per il meccanismo spiegato prima, sfida Emanuele Filiberto per  provare a rientrare in squadra. Alla fine a perdere è di nuovo Chiara ed è lei la seconda eliminata di questa puntata di Amici Celebrities.

Articoli Correlati