Amici Celebrities: chi è Raniero Monaco di Lapio (biografia, Instagram)

di Giovanna Codella
raniero monaco di lapio

Tra i protagonisti di Amici Celebrities, troviamo anche Raniero Monaco di Lapio che fa parte dei dodici personaggi decisi a sfoderare una passione inaspettata per i loro fan e soprattutto per il grande pubblico che li conosce come prodigi dello sport, dell’intrattenimento, del cinema.

La scelta di esserci, nonostante il loro mestiere sia totalmente differente, è dettata da una gran passione per il canto o per la danza tanto da sfoderare grinta, audacia e competizione. Doti inaspettate per i loro fan e soprattutto per il grande pubblico che li conosce in vesti totalmente differenti.

Partecipano per la categoria canto: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, l’imprenditore della ristorazione Joe Bastianich, il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’attrice Laura Torrisi e Cristina Donadio, nota la grande pubblico per la serie Tv “Gomorra” dove interpreta Scianel.

Per la categoria ballo vediamo schierarsi: l’attore e modello Raniero Monaco Di Lapio, la produttrice Chiara Giordano e l’ex grande giocatore della nazionale di rugby oggi conduttore tv Martin Castrogiovanni; per entrambe le categorie troviamo: l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini.

Raniero Monaco di Lapio è nato a Londra nel 1983 ed è un attore e modello. Ha debuttato come attore nel 2010 quando ha girato con Federico Moccia il film Amore 14. Nel 2017 ha partecipato alla serie La porta rossa, su Rai Due. Tra le fiction più recenti che ha interpretato ci sono anche Rosy Abate su Canale 5 e Che Dio ci aiuti su Rai Uno.

Per il cinema è stato invece nel cast della divertentissima trilogia Smetto quando voglio, con protagonista l’attore Edoardo Leo. Raniero partecipa ad Amici Celebrities per mettere a frutto tutta la sua passione, finora nascosta, per la danza.

Raniero Monaco di Lapio, profilo Instagram

Articoli Correlati