Amici 8: le sfide continuano

di admin

La puntata di ieri, domenica 23 novembre, ha visto vincere la squadra del sole in modo schiacciante, con Pamela che ha vinto la sfoda tenendosi il suo banco e Adriano che attende l’esame di danza.
Ecco come si è svolta la puntata di domenica:

Sfida Sole-Luna
La squadra del Sole parte avantaggiata per una penalità dovuta a Valerio, che durante la settimana non si è impegnato nella coreografia di Garrison.
La prima sfida è quella di canto tra Valerio e Martina contro Luca e Alessandra. Vince la prima sfida, a pieni voti, il Sole.
La seconda prova vede Gianluca contro Adriano nell’assolo uomini di Steve. Anche qui, a pieni voti, vince il Sole.

Adriano ruba spazio a Pedro?
Steve sembra insoddisfatto di Adriano, soprattutto per il fatto che il ballerino non ha lasciato esibire Pedro in un pezzo che, per Steve, era appunto più adatto al cubano. Martina prende le difese di Adriano, dicendo che fare esibire lui è stata una decisione della squadra per dargli fiducia.
Terza prova: canto uomini con Valerio e Luca come sfidanti. Vince la Luna, anche se, a detta dei professori, "Valerio ha strafatto".

Insegnanti di danza a confronto
Quarta sfida è il passo a due di Maura: Gianluca e Daniela contro Serena e Adriano. Maura si lamenta dichiarando che nessuna delle due esibizioni le è piaciuta. Alessandra commenta lo stile di Danila come "piatto". Garrison ribatte: "Ma che canale stai guardando?". Inizia una vivace discussione tra Maura e Alessandra perchè Maura ritiene che, in un passo a due, debbano essere valutati entrambi i ballerini, non solo uno, come invece fa Alessandra. E siamo 5-1 per il Sole.

La vittoria del Sole
Le sfide proseguono con il canto donne: Alessandra contro Pamela: vittoria della Luna. Tra un’esibizione e l’altra, entra in studio Rudy Zerbi, presidente della Sony, che assegnerà dei brani inediti ai ragazzi per incidere un disco. Intanto Martina e Silvia, questa settimana, prepareranno un inedito e, in seguito, verranno giudicate da Rudy: chi la canterà meglio, andrà nel disco.
La prova successiva consiste in una sfida di ballo per tutti i ballerini. Kris premia la Luna.
Canto uomini: Francesco vs Luca: la prova è annullata, per il parimerito. Viene allora chiesto il voto di Rudy: vince la Luna.
La prova che segue è quella di danza contemporanea e vede fronteggiarsi Daniela, Gianluca, Alice contro Adriano, Pedro e Serena. Mauro è davvero soddisfatto dei risultati ottenuti dai ballerini e vince il Sole. Inutile quindi andare avanti perchè il vincitore definitivo è il Sole.
Entrano allora gli sfidanti.

Le sfide di Pamela, Serena e Mario
Tutti e tre gli studenti sono sfidabili perchè la prima in classifica è Alice. Il giudice esterno di canto è Marco Mangiarotti: si sfidano le cantanti. Oltre al cavallo di battaglia, le sfidanti (Pamela e Chiara) devono esibirsi su un pezzo su cui non si sono preparate.Pamela vince e rimane nella scuola.

Scrutinio di Adriano
Adriano deve superare l’esame sulla sua materia. Inizia intanto una nuova dicussione tra Alessandra e Garrison perchè Alessandra Celentano ritiene che Domenico non sappia proprio cosa vuol dire ballare. Vengono quindi paragonati i salti di Pedro e Domenico: per Alessandra non c’è
proprio paragone: Pedro è molto meglio. L’esame di Adriano proseguirà in settimana.

Articoli Correlati