GingerGeneration.it

Amici 21 – Semifinale 7 maggio: chi sono i finalisti!

scritto da Giovanna Codella
amici finalisti

Si è appena conclusa la semifinale del Serale di Amici 21, trasmessa questa sera su Canale 5 che ha rivelato chi sono i finalisti di questa edizione.

Le tre manche di questa serata

Sissi (Silvia Cesana), allieva della squadra Todaro – Cuccarini è stata la prima ad essere decretata finalista. Con le sue performance della prima manche ha conquistato l’accesso per l’ultima puntata di Amici.  Il ballerino della squadra Zerbi – Celentano Michele Esposito è stato il secondo prescelto di questa sera, conquistando i giudici durante la seconda manche.

Anche Luigi Strangis, cantante allievo di Zerbi, ha ottenuto il pass per la finale, durante la terza parte di questa serata televisiva. Per la scelta dagli altri due finalisti è stato necessario un ballottaggio tra Albe, Serena, Dario e Alex.

Superospite della semifinale del Serale di Amici è stato Marco Mengoni. Il cantante ha presentato il brano No Stress, il nuovo singolo che è uscito ieri, venerdì 6 maggio.

Albe, Alex e Serena finalisti

Dopo il rush finale dei quattro ragazzi ancora in bilico, il verdetto è stato comunicato in studio una volta andato via il pubblico,  È stato Alex, dunque, a guadagnarsi il quarto posto nella puntata che decreterà il vincitore.

Dario, invece, ha visto sfumare il sogno di raggiungere la finale di questa edizione. Con l’eliminazione dell’allievo, la squadra Pettinelli – Peparini non sarà rappresentata da alcun ballerino nell’appuntamento conclusivo del talent show.

Colpo di scena per Albe e Serena che grazie a un pari merito nelle votazioni della giuria si sono aggiudicati entrambi un posto nella finale.

La semifinale di Amici è stata contrassegnata anche dall’atto finale dei guanti tra i prof. Dopo un’ultima sfida, all’insegna di Zerbi – Celentano in versione Albano e Romina, la vittoria assoluta è andata ai Cuccatodo!

Tra i momenti salienti di stasera, anche un crollo emotivo di Dario che non ha retto le critiche della Celentano durante il suo guanto di sfida contro Michele.