Amici 2011, puntata serale del 20/02: Virginio Simonelli è in finale!

di admin

Il secondo finalista di “Amici 2011” (nonché primo finalista della categoria dei cantanti) è lui: Virginio Simonelli, detto anche -erroneamente!- “Virgilio”! Con quella faccia sempre un po’ “sbattuta” ed il suo piglio serioso, Virginio Simonelli è riuscito a guadagnarsi un posto nell’ambitissima finale del talent, finale che sarà disputata domenica 6 marzo. La terzultima puntata del programma di Maria De Filippi si è conclusa con la consegna della tuta bianca al cantante della (ormai ex, visto che con ieri sera siamo nella fase del “tutti contro tutti”) squadra Bianca. Per decretare il secondo finalista il meccanismo adottato è stato quello del televoto singolo per ogni sfida: i tre allievi che hanno vinto il maggior numero di sfide singole si sono poi giocati davanti alla Commissione la possibilità di andare in finale.

La Commissione sceglie di mandare in finale Virginio, che la spunta tra Denny e Annalisa

La lunga serie di sfide (tredici, per la precisione!) combattute durante la puntata di ieri sera ha decretato Annalisa, Denny e Virginio meritevoli di partecipare alla seconda qualificazione per la finale di “Amici” (la prima, disputata domenica scorsa, è stata vinta da Giulia Pauselli, ndr). Annalisa ha vinto due sfide contro una Francesca Nicolì in declino totale, una su un pezzo di Annie Lennox e l’altra con Because the night di Patty Smith; Denny ha ottenuto ben due vittorie su Vito, continuamente bersagliato da Alessandra Celentano; Virginio ha letteralmente trionfato, vincendo sia contro Francesca che contro Annalisa Scarrone. Di fronte ai tre concorrenti quasi-finalisti, la Commissione si è infine espressa a favore di Virginio Simonelli, osannato dal pubblico. Virginio ha scelto il bianco come colore da indossare per la finalissima, mentre Giulia porta con orgoglio la sua tuta nera già da una settimana.

Emma Marrone from Sanremo with love (ma senza Francesco)!

Special guest della serata è stata Emma Marrone, più emozionata che mai (addirittura più di quanto lo sia stata sul palco dell’Ariston, ha detto lei). Emma (nella foto durante il duetto con Virginio, esibizione che risale alla terza puntata) è stata accolta con un commovente RVM sulla sua storia: da “Amici” al secondo posto a Sanremo in meno di un anno! Purtroppo Francesco, il cantante dei Modà nonchè fidanzato (?) della nostra Emma, non ha potuto presentarsi in studio a causa di un malore, probabilmente dovuto all’eccesso di stress sanremese. Per questo motivo Emma non ha cantato il singolo Arriverà ma ha deciso di proporre al “suo” pubblico, il pubblico di “Amici” che da sempre la segue e la sostiene, un brano scritto per lei proprio da Francesco, Io so per te l’amore.

In attesa di rivedere la coppia Emma-Francesco live, ecco il video ufficiale di Arriverà!

Articoli Correlati