Amici 2011, puntata serale del 13/2: eliminata Debora, Giulia è la prima finalista!

di admin

Giulia Pauselli, osannata ballerina della squadra Bianca, è la prima finalista di “Amici 2011”! A lei è stata assegnata l’ambitissima tuta nera simbolo della prestigiosa posizione, e questo con immensa gioia da parte del coreografo Garrison Rochelle che ha sempre creduto in Giulia e -dall’inizio di questa edizione- ha lavorato con la ballerina indirizzandola verso la danza moderna, disciplina in cui ora eccelle. Nonostante i recenti malanni e la dolorosa microfrattura alla caviglia Giulia Pauselli si è guadagnata un posto in finale, mentre la sua “nemica” di sempre, l’impeccabile ballerina classica Debora Di Giovanni, è stata eliminata proprio all’inizio della puntata.

L’eliminazione di Debora e la disperazione di Vito

La sesta puntata di “Amici” si è aperta con l’atteso momento dell’eliminazione di un membro della squadra Blu, eliminazione che sarebbe dovuta avvenire domenica scorsa ma che era stata sospesa a causa dell’improvviso malore di Giulia. Per la scelta è stata chiamata in causa l’intera commissione della scuola, che ha dovuto -ancora una volta!- dare dei voti ai tre papabili eliminati: Francesca, Denny e Debora (Annalisa godeva dell’immunità, ndr). Debora Di Giovanni ha inaspettatamente ottenuto la media di voti più bassa della squadra Blu e quindi ha dovuto lasciare subito lo studio, commossa. Prima di salutare la sua “pupilla” Alessandra Celentano ha voluto sottolineare quanto Debora si sia impegnata in questi lunghi mesi trascorsi all’interno della scuola, e ha suggellato il discorso dando un lungo abbraccio alla ballerina. Durante tutto ciò Vito sembrava essere sotto shock: con gli occhi sbarrati e senza proferire una parola non ha smesso un attimo di guardare Debora, sbigottito, fino a che lei non è uscita dallo studio. Durante la sfida di Annalisa e Virginio, la prima, il ballerino dei Bianchi si è poi lasciato andare in un lungo pianto di disperazione, mentre Maria De Filippi tentava (ahimé invano) di consolarlo.

Sfide singole: i Bianchi vincono la puntata

Il meccanismo adottato in questa puntata è stato “a sfide singole”: il vincitore di ogni singolo confronto è stato decretato di volta in volta dal televoto. I Bianchi, ovvero la squadra che ha ottenuto il maggior numero di vittorie singole, hanno perciò vinto l’intera puntata e il finalista, Giulia, è stato appunto scelto tra i suoi membri.  Ecco come sono andate le sfide, ma prima un solo commento: Virginio alla (super)riscossa!

– CANTO, Somebody to love. Annalisa vs Virginio: vince Virginio (Bianchi);

– DANZA. Denny vs Vito (sostituisce Giulia, che non può ballare sulle punte): vince Denny (Blu);

– CANTO, Come together. Francesca vs Virginio: vince Virginio (Bianchi);

– DANZA. Denny vs Vito: vince Denny (Blu);

– DANZA. Denny vs Giulia: vince Giulia (Bianchi);

– CANTO, Open arms. Francesca vs Virginio: vince Virginio (Bianchi):

– DANZA. Denny vs Vito: vince Vito (Bianchi);

– CANTO, Oggi sono io. Annalisa vs Virginio: vince Virginio (Bianchi);

– DANZA, prova difficile per i due ballerini di classico che si cimentano con il pezzo dance Alors on danse. Denny vs Vito: vince Denny (Blu);

– CANTO, cavallo di battaglia. Francesca vs Virginio: vince Virginio (Bianchi);

– DANZA. Denny vs Giulia: vince Giulia (Bianchi).

Dopo un percorso a dir poco difficoltoso Virginio ha “sbancato”! Ma avrà davvero le carte in regola per diventare il nuovo vincitore di “Amici”?





Articoli Correlati