Amici 2010: tra Emma e Loredana la sfida più bella

di admin

Prima di approdare al serale Emma e Loredana, le due voci femminili migliori della scuola di Amici, non si erano mai affrontate così direttamente. Ora che il serale è nel momento più caldo si trovano costantemente l’una davanti all’altra, un po’ per il loro carattere forte e po’ costrette dal contesto televisivo. All’inizio sembrava che la cantante della Squadra Blu dovesse sempre stravincere, ma la ex Popstar l’ha fatta ricredere, guadagnando consensi e posti in classifica. Ma questi due talenti sono davvero così diversi l’uno dall’altro?

Emma la leonessa

E’ entrata in sordina nel talent show di Canale 5, sempre in maniera molto umile si è confrontata con compagni e professori. Il suo percorso artistico all’interno della scuola è evidente, i miglioramenti si notano di giorno in giorno. E’ una temeraria, ha scelto brani difficili pur sapendo di rischiare parecchio e affronta ogni settimana come se fosse l’ultima. Nella casetta Bianca è il leader, più di una volta ha dichiarato di voler difendere la squadra e sicuramente il suo carattere brioso ha contagiato tutti gli altri concorrenti. Pecca forse un po’ di ingenuità, infatti, si è fatta parecchie volte travolgere dalla corrente delle polemiche della diretta e i suoi confessionali ricchi di lamentele la fanno apparire al pubblico più come una vittima che come una leonessa, come lei si definisce. Fatto sta che quando impugna il microfono incanta tutti, discografici compresi che proprio domenica sera le hanno proposto ben 2 ingaggi.

Loredana occhi cielo

Che Loredana Errore fosse un personaggio molto particolare l’abbiamo intuito da subito, anzi, da quando è stata ammessa alla scuola. La sua voce ha impressionato tutti tanto quanto i suoi movimenti scoordinati sul palco. E’ entrata già definita da tutti come talento naturale, ed ha confermato il parere iniziale con il suo timbro di voce e la sua capacità interpretativa emozionante.
Giunta al serale è emersa però la sua parte da "giocatrice", spesso attenta alle strategie ed alle nomination. Fatto sta che quando sale sul palco si spoglia di ogni maschera e prevale la sua genuinità, la sua sofferenza e la sua costante voglia di rivincita.

Entrambe agguerritissime e molto intonate, speriamo che arrivino in finale, perchè come si dice in questi casi: "comunque vada sarà un successo…" di ascolti ovviamente!

Guarda il video dell’indedito di Loredana, "Ragazza occhi cielo", scritto da Biagio Antonacci!

Articoli Correlati