Amici 2010: speciale di sabato 11 dicembre!

di admin

Sono già due settimane che nella scuola di “Amici” non si parla d’altro che di lei: la classifica delle stelline! Tutti ne discutono e tutti si danno incredibilmente da fare per tentare di guadagnarne di più, sempre di più, ancora di più! Annalisa, la “secchiona”  della classe, non si smuove dal primo posto, mentre la contrastata Giorgia Urrico occupa -stando ai dati aggiornati a sabato 11 dicembre- l’ultima posizione. Ma le sfide continuano e non è ancora detta l’ultima parola…

Le sfide di sabato 11 dicembre

Due appassionanti sfide si sono svolte nella puntata di sabato 11 dicembre. La prima è stata quella tra le due “primedonne” del classico, Vito e Denny, sfida preceduta da lunghe polemiche che hanno coinvolto anche i rispettivi insegnanti/sostenitori dei ballerini (Celentano per Denny e Cannito per Vito). Alla fine, allievi e professori hanno trovato un accordo sulla variazione di classico più adatta ad entrambi gli sfidanti, non senza il disappunto della Celentano che ha affermato di essere sempre più delusa da Vito e dalla sua lingua lunga (Cannito concorda su questo ultimo punto!). E oltre alle dichiarazione di Alessandra Celentano, Vito ha dovuto farsi andare giù anche la vittoria del suo antagonista Denny, che ha conquistato 5 stelline a discapito del ballerino partenopeo. Altra sfida entusiasmante è stata quella tra Andrea Condorelli, seguito da Grazia De Michele, e Antonio Mungari, pupillo delle teen agers (è primo in classifica da sempre!) e del vocal coach Luca Jurman. Andrea ha cantato bene (ed è anche un ragazzo molto simpatico e spontaneo, aggiungerei io!) ma l’autorevole critico Mangiarotti ha preferito assegnare la vittoria ad Antonio. Bravo Antonio, ma speriamo che anche Andrea avrà la possibilità di guadagnare qualche stellina in più ed assicurarsi un posto al serale!

Martina Stavolo, ex concorrente di “Amici”, e la superpolemica della settimana

Questa settimana è esploso il “caso Stavolo”! Martina Stavolo, concorrente dell’ottava edizione di “Amici” (quella in cui vinse Alessandra Amoroso, per intenderci) ha presentato alle selezioni di Sanremo il brano “Ma quale Amici”. La canzone è stata rifiutata e quindi Martina non parteciperà al festival, ma il punto è un altro: il pezzo di miss Stavolo contiene delle affermazioni piuttosto pesanti sul talent più famoso della tv italiana e sulla sua ideatrice/conduttrice Maria De Filippi. In particolare, la parte del testo incriminata si riferisce a presunti ricatti sessuali. La Stavolo, infatti, canta così: “Accidenti alla passione / che negli anni si trasforma in ambizione / le promesse di una strega / fanno gola alla tua idea / e puoi ritrovarti a letto con Maria”. Polemica creata ad arte e ad hoc per parlare/far parlare di Sanremo o verità nuda e cruda? Nel dubbio, “Ma quale Amici” è diventato un cult del web.

Ascolta “Ma quale Amici” di Martina Stavolo!

Articoli Correlati