Amici 2010: speciale di sabato 4 dicembre!

di admin

Pierdavide Carone apre lo speciale di sabato 4 dicembre! Ospite graditissimo anche a Maria (che non ha mai nascosto di apprezzarlo in modo particolare), il giovane cantautore ha presentato il suo nuovo CD "Distrattamente" (nei negozi dal 27 di novembre, ndr). Pierdavide, che con i capelli lunghi ha un’aria decisamente più "vissuta" rispetto all’anno precedente, ha cantato il primo singolo estratto dall’album, un pezzo in linea con il suo stile pulito, semplice e romantico dal titolo "La prima volta".

Magiche stelline

Eh, sì: questa famose stelline sono proprio "magiche"! E il loro potere è quello di consentire agli allievi della scuola di concretizzare una parte (importante!) del loro sogno: partecipare al serale di "Amici 2010". Oltre alla storica -e sempre valida- classifica di gradimento, quindi, i Titolari di quest’anno devono fare i conti anche con la "Classifica delle Stelline", che la ingloba e la supera fornendo un quadro più completo sulla situazione di ognuno degli allievi. La nuova "griglia di misurazione" prende in considerazione diversi elementi: la posizione nella classifica di gradimento (vale a dire la popolarità), i voti ottenuti (quindi il merito) e la capacità di mettersi in gioco e di sfidare i compagni. Con l’era delle stelline si inaugura così anche l’era delle sfide interne: per accaparrarsele, infatti, cantanti e ballerini possono scegliere di sfidare uno qualsiasi dei loro colleghi, tenendo ben presente che più il "bersaglio" è alto nella classifica stelline più sono le stelline in gioco. Ad esempio: Annalisa con i suoi voti altissimi è la prima, quindi le stelline in palio sono dieci e spettano a chi vince la gara.

Tutti contro tutti

Nel day time di venerdì sono andate in onda due tra le prime "sfide stelline" di questa fase preserale di "Amici": la neoarrivata Antonella Lafortezza (già stracarica di stelline!) ha voluto mettersi ulteriormente in gioco contro Diana Del Bufalo. La sfida ha avuto un esito inaspettato, perchè la simpatica Diana ha battuto Antonella (la Lafortezza è dotata di una voce molto potente, soprattutto se paragonata alla "vocina dolce" di Diana!), guadagnandosi cinque stellette. E’ stata poi la volta di Andrea, che ha sfidato Francesca. La gara, per niente entusiasmante, ha visto trionfare Francesca, ma solo perchè aveva fatto "meno peggio" del suo diretto concorrente. Anche lo speciale di sabato è stato all’insegna di agoni interni alla scuola, e molto succosi per giunta! In particolare, ha tenuto banco la competizione tra i ballerini Vito e Giulia (nella foto). Giudicati da Roberto Fiscilla, i due hanno dato prova di tutte le loro abilità ma, come è ovvio, a vincere è stato uno solo e questo onore è andato a Giulia Pauselli (5 stelline per lei!). Altra attessissima gara è stata quella tra Antonella e Francesca, due cantanti di spicco di quest’anno. A giudicare la sfida è stato Mosumarra, il quale ha preferito Francesca Nicolì alla "povera" Lafortezza. Grazie alla grinta che la contraddistingue, la stessa con la quale ha cantato uno dei due brani della sfida, "I love rock’n’roll", Franceschina ha conquistato ben 10 stelline… Complimenti!

Ascolta "La prima volta", il nuovo singolo di Pierdavide Carone!

Articoli Correlati