Il fenomeno Glee arriva su Italia 1

di Laura Boni

Il fenomeno Glee arriva su Italia 1! La fortunata serie televisiva americana andrà in onda dal 10 gennaio dal lunedì al venerdì alle 19:30. Il canale si mobilita con una campagna promozionale di lancio che vede protagonisti molti volti della rete e dello slogan Gleetalia Uno! Negli spot Enrico Papi, Benedetta Parodi, Le iene e molti altri.

Tutti insieme appassionatamente

Tutti i protagonisti della rete Mediaset si sono mobilitati per Glee. Nei promo e i bumpers che da qualche settimana si vedono su Italia 1 sono coinvolti gran parte dei popolari volti della rete ma non è escluso che presto ne possano essere aggiunti degli altri. Così tra uno spot e l’altro potremo vedere molti comici e i conduttori di Colorado, ma anche Benedetta Parodi protagonista di
Cotto e mangiato, Le Iene, Enrico Papi conduttore di Trasformat ma anche le sue assistenti Raffaella Fico e Katia Follesa, Guido Meda, e infine Fiammetta Cicogna (Wild).

Losers

Si tratta della prima volta che nel nostro Paese si propone un’iniziativa di questo genere per un telefilm. Il lancio pubblicitario prende spunto dall’ormai celebre Italia Unooo e lo trasforma in Gleetalia Uno! Ogni personaggio, con il pollice e l’indice a forma di L (di Loser) riproporrà il celebre kick-off statunitense. Oltre oceano Glee e i suoi protagonisti hanno ottenuto un successo stabiliante ed inaspettato, che in Italia era stato già notato e lanciato da Sky; il telefilm va in onda sul canale Fox (canale 111) dallo scorso Natale. Vedremo se i talentuosi "losers" di Glee troveranno lo stesso destino sulla TV generalista.

Articoli Correlati